AgroalimentareServizi

“I vostri successi, la nostra soddisfazione”

Spedizioni Marchese, pionieri del trasporto alimentare

Esperienza e innovazione tecnologica sono i punti cardine di un’azienda che da sessant’anni si distingue – nella Marca e oltre i suoi confini – per il trasporto di liquidi alimentari. Specializzata nel settore vinicolo, Spedizioni Marchese deve il suo successo all’occhio lungimirante del fondatore Giuseppe Marchese e all’avanguardia del figlio Alessandro, attualmente alla guida dell’azienda, che negli anni hanno saputo investire in modo mirato per restare al passo con le novità tecnico-scientifiche richieste dal mercato. “Tutte le nostre attrezzature sono orientate al futuro, – spiega Alessandro – siamo molto attenti alle ultime innovazioni nel campo e affiniamo gli investimenti per soddisfare il cliente finale. Prendiamo ad esempio il prodotto per eccellenza del nostro territorio, il Prosecco: in quanto spumante necessita di una lavorazione e di un’attrezzatura diverse rispetto alle altre tipologie di vino. Per questo motivo abbiamo fatto un grosso investimento in serbatoi particolari, le cisterne isobariche, dove il frizzante tipico dello spumante si mantiene alla perfezione”.

Il continuo rinnovamento si traduce anche in una spiccata attenzione verso le tematiche ambientali: “Per restare nell’ambito degli investimenti – prosegue il titolare – valutiamo continuamente l’acquisizione di mezzi ecologici di ultima generazione. Tutti i nostri veicoli sono Euro 6, quindi i meno inquinanti in circolazione”. Se il 99% del lavoro è dedicato al vino sfuso, una piccola parte di spedizioni riguarda altri liquidi e merce pallettizzata: “Ci integriamo nella catena logistica sia per l’approvvigionamento della materia prima che del prodotto finale, – chiarisce Marchese – offrendo anche il trasporto del prodotto imbottigliato. Di recente, inoltre, abbiamo realizzato un deposito vino di circa 40 mila ettolitri che offre ai clienti la possibilità di “parcheggiare” il prodotto in cisterne apposite. Visto lo sviluppo nella produzione del vino di questi ultimi anni, crediamo sia un servizio fondamentale nei casi in cui la capacità superi la capienza disponibile”.

Nonostante l’esplosione del Covid-19, che all’interno dell’azienda ha avuto un grosso impatto non solo economico ma anche psicologico, il team di Spedizioni Marchese ha saputo gestire al meglio la situazione, mettendo in sicurezza i dipendenti più fragili, ma continuando a garantire il servizio ai clienti operativi. “È stato un fulmine a ciel sereno – ricorda Alessandro – ma in estate abbiamo assistito a una modesta ripartenza, anche grazie al fatto che non abbiamo mai abbandonato la nostra clientela e l’abbiamo messa in sicurezza fin dall’inizio. Ci consideriamo partner dei nostri clienti e li trattiamo tutti allo stesso modo, offrendo cortesia, professionalità e flessibilità di fronte a qualsiasi evenienza”.

 

SPEDIZIONI MARCHESE SRL
via E. Fermi, 12/1 – 31040 Gorgo al Monticano(TV)
0422 712987 0422 207972
info@spedizionimarchese.com
www.spedizionimarchese.com

Articolo precedente

“Per noi il legno è vita!”

Articolo successivo

“Diamo forma ai vostri ricordi più belli”

Sull'Autore

admin

admin