Servizi

“Ecco come ti trovo l’anima gemella”

Dietro Club Di Più c’è tutta la storia della sua fondatrice, Valeria Pilla

Valeria Pilla è la fata madrina degli incontri, una sorta di Maria De Filippi ante litteram – o meglio, ante Uomini e Donne – in grado di trovare la vostra anima gemella ovunque essa si trovi. Badate bene, però: non parliamo necessariamente di rapporti romantici… La giusta compagnia può essere anche un’amica, un amico, qualcuno con cui condividere hobbies e passioni per sentirci meno soli. È nato proprio per questo scopo, a metà degli anni Novanta, Club Di Più: “Ho creato questa agenzia d’incontri per me stessa – racconta Valeria – perché mi ero appena separata da mio marito e dovevo gestire una vita divisa tra la voglia di fare nuove conoscenze e tre figli. Ho provato a cercare un potenziale compagno nelle sale da ballo, alle feste, a teatro, al cinema, ma l’impresa sembrava impossibile: come comunicare? Come sapere se erano single? Come essere sicura della loro serietà?”. Non trovando la risposta alle sue domande, Valeria ha fatto da sé aprendo un’agenzia che desse opportunità di incontro a chi come lei era in cerca dell’anima gemella.

“Ho iniziato con delle dirette televisive – che faccio tutt’ora – su tutti i canali nazionali e regionali. Dopo oltre 25 anni di attività, gli strumenti si sono naturalmente evoluti, alla TV si sono aggiunti il nostro sito Internet, i profili social e, ultima arrivata, la app. Quello che non è cambiato nel tempo è l’approccio: serietà professionale, garanzia della privacy, e, ovviamente, orientamento al risultato… Aiutare chi entra nel Club a trovare la felicità”. Al Club di Più la sicurezza e la garanzia di tutela sono aspetti fondamentali quando si parla di nuovi incontri e conoscenze. “Nelle chat invece non si è sicuri di sapere veramente con chi si parla e se quello che viene scritto corrisponde alla realtà dei fatti – avverte Valeria – e la differenza tra il nostro servizio e quel tipo di canali sta proprio qui. Sempre più spesso si verificano episodi spiacevoli ai danni di donne e uomini sul web: la criminalità ha capito che Internet ha un gran potenziale, così crea profili falsi, fa invaghire le persone chiedendo foto osé e poi le ricatta”. Anche la motivazione cambia, chi si rivolge all’agenzia Club di Più lo fa perché mosso dalla voglia autentica di conoscere gente nuova: “Da noi le persone sono vere e motivate – racconta la fondatrice di Club Di Più – passano in ufficio, fanno un colloquio, investono tempo prezioso per il loro futuro emozionale. Se si sta solo online invece ci si rende conto di quanto le persone siano superficiali, si cercano tanti like ma alla fine non ci si vede mai di persona, ci si accontenta di un appagamento virtuale”.

Ricevere le opportunità di incontro di Valeria e del suo staff è molto semplice dato che l’agenzia presenta uffici dislocati in ogni provincia del Veneto in Tentino, in Lombardia ed in Friuli (https://www.clubdipiu.com/nostre-sedi-incontra-single-liberi/) e che, oltre alle dirette TV visibili su tutto il territorio nazionale, si può iniziare il proprio percorso facendo il test di affinità gratuito (https://www.clubdipiu.com/test-affinita-1-benvenuto/) o creando il proprio profilo (https://www.clubdipiu.com/crea-il-tuo-profilo-1-descrizione/) sul sito del Club: “Chi ci contatta ci fornisce un identikit della persona che cerca – fascia d’età, zona, situazione familiare, caratteristiche fisiche, abitudini, e noi procediamo con la selezione aiutandoci con il Test di affinità scientifico, una esclusiva di Club di Più. A quel punto loro si incontrano dove vogliono, in piena libertà, per capire se possono essere interessati l’uno all’altro. Se scatta il feeling proseguono, altrimenti ci richiamano e chiedono altri contatti”. E cosa succede che uno dei due è interessato e l’altro no? “Ci pensiamo noi! – chiarisce Valeria – Spieghiamo che per l’altra persona il feeling non è scattato e proponiamo altre opportunità di incontro”.

In oltre 25 anni Valeria ha fatto da cupido davvero tante volte ed è diventata testimone di storie che hanno dell’incredibile: “Nel ‘98 una imprenditrice 40enne appartenente all’alta società mi ha contattata chiedendomi di farle incontrare un uomo serio, benestante, in possesso di un’auto di grossa cilindrata, una barca e un aereo privato. – ricorda Valeria – Io non sapevo dove sbattere la testa! Così ho preso un estratto della sua lettera e l’ho pubblicato su una nota rivista di annunci veneta. L’Ansa ha ripreso la notizia e ne ha fatto un articolo e io ho cominciato a ricevere una valanga di telefonate da tutta Italia: i giornalisti mi hanno intervistata per scoprire chi ci fosse dietro a una richiesta così curiosa, i candidati invece volevano conoscere la LEI!”. Le innumerevoli esperienze vissute hanno infine portato Valeria Pilla a scrivere un libro diventato un best-seller, Donna di Cuori: “È la storia del Club con testimonianze di uomini e donne, ragazzi e ragazze, che grazie a Club di più hanno trovato la persona ideale. Su questo tema – l’amore che cambia la vita – mi hanno intervistato anche i famosi giornalisti Maurizio Costanzo e Riccardo Iacona. È bello dare speranza a tante persone che ora si sentono sole, ecco, proprio a loro voglio dire che Club di Più offre opportunità di incontro vere”.

 

Club Di Più srl
www.clubdipiu.com
info@clubdipiu.com
3478028197

Articolo precedente

Restate connessi con BTA Innovazione!

Articolo successivo

“Ci occupiamo della comunità nel rispetto della natura”

Sull'Autore

admin

admin