AgroalimentareCommercio

“Abbiamo tutto per il verde”: Dantomio, fratelli green

Un giovane team al vostro fianco per la cura di casa e giardino

Giovani, appassionati e gran lavoratori: sono Cristina, Maria Vittoria e Andrea, i fratelli del Centro Servizi Agricoli Dantomio. Aperta nel 2006, l’attività è il giusto mix tra un tradizionale consorzio agrario e un garden center: con la sua ampia gamma di prodotti per l’agricoltura, il giardinaggio e la casa, il negozio è un punto di riferimento per professionisti del settore e amatori.

Cosa possono trovare i clienti che si rivolgono a voi?

“Di tutto e di più! Dalle macchine per la cura del verde come i rasaerba, i decespugliatori e le motoseghe, ai mangimi per animali da cortile e da compagnia, fino agli articoli di ferramenta. Abbiamo inoltre un reparto casa dove teniamo prodotti per la pulizia, detergenti sfusi e articoli decorativi come candele, fiori, piccoli complementi d’arredo”.

E per quanto riguarda i servizi?

“Ci siamo sempre, anche nel post-vendita! Andrea, specializzato nel campo dei robottini tagliaerba e dei macchinari, è sempre disponibile per fornire assistenza, riparazione e manutenzione ma anche per effettuare sopralluoghi e studiare insieme al cliente il piano per realizzare il progetto più adatto alle esigenze di ognuno”.

Come ha influito l’epidemia di Covid-19 nella vostra attività?

“Ci riteniamo molto fortunati perché la nostra attività, essendo una rivendita di beni di prima necessità quali cibo per animali, bombole a gas, pellets per le stufe, non è mai stata chiusa. Ci siamo chiesti allora cosa potevamo fare per i nostri clienti e abbiamo deciso di offrire la consegna a domicilio gratuita e senza vincoli: offrire un servizio puntuale e con un pizzico di gentilezza è per noi una prerogativa e un segno distintivo”.

Avete attirato una clientela ormai affezionata… Qual è, secondo voi, il segreto del vostro successo?

“Crediamo che, come tante realtà a gestione singola o familiare, il confronto faccia a faccia sia un elemento fondamentale per instaurare un rapporto di fiducia tra commerciante e cliente. Noi seguiamo il processo di vendita dall’inizio alla fine: scegliamo le merci, le esponiamo e stiamo vicino alle persone nel post-vendita. Se ci scelgono è per convenienza, per la competenza che ci stiamo costruendo anno dopo anno, ma anche per la freschezza con cui ci presentiamo: siamo infatti un team giovane composto da noi fratelli e da due dipendenti, Silvia e Diego”.

Come è nata la vostra passione per questo settore?

Avevate già esperienze in famiglia? “I nostri genitori erano commercianti all’ingrosso nel campo dell’agricoltura, ma la loro era un’attività diversa dalla nostra. La nostra è stata un po’ un’avventura nella quale all’inizio ci hanno aiutato lo zio Roberto ed Enrico, un genio dei motori, che ci hanno trasmesso passione e conoscenze. Al resto abbiamo pensato noi, con tenacia e imparando lungo il cammino: siamo fieri di dire che ci siamo creati un bagaglio di esperienza che è in continua crescita e molto apprezzato e riconosciuto dalla nostra clientela, che si affida a noi anche per consigli e suggerimenti”.

 

Centro Servizi Agricoli Dantomio
Via Antonio Bellucci, 1, 31010 Farra di Soligo (TV)
0438810002
info@csadantomio.it

Articolo precedente

Il segreto per congelare il tempo

Articolo successivo

“Fonik, vicini a te sempre”

Sull'Autore

admin

admin