Commercio

Oltre 30 anni di Lineauto&Casa: “Qui c’è tutta la tecnologia”

Tutto quel che vi serve per la casa, il tempo libero e non solo: dagli elettrodomestici, a tv e cellulari, fino alle e-bike

Erano gli anni ’80 quando, in un’Italia che si stava affacciando al progresso tecnologico, a Pieve di Soligo Igino Dorigo dava vita a Lineauto. L’attività, che inizialmente offriva un’assortita gamma di accessori per l’automobile, nel giro di poco tempo si è evoluta e ingrandita diventando un vero e proprio punto di riferimento nella zona. Negli anni ’90 infatti, complice l’avvento dei primi telefoni cellulari, il negozio fa un primo salto nel mondo della telefonia con l’introduzione dei veicolari, dei primi portatili e delle prepagate in collaborazione con gestori nazionali.

La crescita non si è poi arrestata: nel 2000 l’attività diventa Lineauto&Casa ed entra a far parte della catena Expert, aggiungendo elettrodomestici e un settore interamente dedicato alla casa. Con la pandemia e l’inevitabile conversione allo smart working e alla didattica a distanza, il bisogno di apparecchi innovativi e connessioni efficienti è all’ordine del giorno: lo staff di Lineauto & Casa saprà consigliarvi il tablet, pc o smartphone più indicato alle vostre esigenze, oltre alle migliori offerte telefoniche dei principali gestori.

Nell’anno del grande passaggio alla nuova tipologia di digitale – nell’estate 2021, infatti, i canali televisivi passeranno a nuove frequenze e per vederli sarà necessario possedere tv di nuova generazione o cambiare il vecchio decoder – trovare qualcuno che garantisca anche assistenza tecnica, consegne a domicilio e installazioni, è una sicurezza fondamentale che lo staff di Lineauto&Casa non fa mai mancare ai propri clienti. Ultimo, ma non di certo per importanza, lo slancio verso la realtà dell’e-bike, ispirato dalla passione del titolare Igino: “Qualche estate fa, in vacanza, ho avuto l’occasione di provare le biciclette elettriche e ho realizzato che sarebbero un modo ideale per promuovere il nostro bellissimo territorio, da poco diventato patrimonio UNESCO”.

In poco tempo, l’attività ha inserito vendita e noleggio di e-bike: “In collaborazione con le strutture ricettive della zona organizziamo gite guidate tra i colli con visite presso musei, cantine o altri luoghi d’interesse culturale. Si può partecipare individualmente, con la famiglia, o anche in comitiva per escursioni già programmate o pensate in base alla richiesta e alle esigenze del gruppo. Abbiamo sei gite prestabilite: il tour dei castelli (che può comprendere le suggestive rocche di Susegana e Collalto o l’elegante castello di Cison di Valmarino), il tour dei laghi, quello sui luoghi della Grande Guerra, il tour del Prosecco (una pedalata nel cuore delle nostre colline con degustazione in alcune cantine del territorio) e il tour delle malghe, nei verdi paesaggi di Pianezze. I turisti, sia che scelgano di approfittare dell’esperienza della guida che di andare in solitaria, non dovranno preoccuparsi di nulla perché noi gli faremo trovare le bici in albergo e andremo a riprendercele a fine gita”.

I 33 anni di esperienza e professionalità hanno fatto sì che Lineauto & Casa si radicasse nel territorio diventando una realtà di riferimento per la clientela. Nemmeno il Covid ha arrestato la squadra della famiglia Dorigo: “I primi mesi sono stati duri anche per noi – racconta il titolare – però abbiamo implementato il sito offrendo consegne a domicilio. Inoltre, in quanto rivendita di elementi di prima necessità, possiamo restare aperti anche in zona rossa e questo ci aiuta ad andare avanti nella speranza di ritornare al più presto alla normalità!”.

 

Lineauto&Casa
Via Cal Bruna 19 – 31053 Pieve di Soligo, Treviso
Tel. 0438842587 / 0438837399 / 043882247
info@lineaauto.it
www.lineaauto.it

Articolo precedente

Opitergium Vini, la carica dei cinquecento

Articolo successivo

Il segreto per congelare il tempo

Sull'Autore

admin

admin