Commercio

“Venite a scoprire l’elettrico!”

Sempre un passo avanti, il gruppo Carraro ci guida verso i mezzi del futuro

Quasi sessant’anni di attività, oltre 300 dipendenti e più di 5000 veicoli venduti ogni anno per un giro d’affari di 180 milioni: sono questi i grandi numeri di Carraro Concessionaria, nata nel 1965 grazie alla passione e all’esperienza del suo fondatore, Francesco Carraro. Il segreto di tanto successo? Una famiglia che da lui ha saputo imparare tanto e un’acuta lungimiranza, che gli ha sempre permesso di restare al passo coi tempi e con le evoluzioni del mercato, conservando le lezioni apprese come apprendista meccanico prima e come capo officina e venditore poi e mescolandole alle continue novità del settore. A tal proposito, il mercato dell’automotive sta vivendo una fase di profonda trasformazione: davanti c’è la sfida di una mobilità sostenibile che impone a costruttori e distributori di riorganizzarsi per essere protagonisti di una rivoluzione epocale.

Carraro Concessionaria, forte della sua storia e in costante evoluzione grazie ad una rete di filiali con oltre 320 dipendenti tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, si sta attrezzando per affrontare da protagonista i nuovi scenari. Nelle scorse settimane ha inaugurato la filiale di Pordenone, l’undicesima: nei due immobili esistenti, ristrutturati, accoglie i marchi Mercedes-Benz Trucks, Subaru e il multi- brand Carraro Cars&Trucks che offre ai clienti una ricca scelta di vetture d’occasione, veicoli commerciali e camion usati. Proprio grazie al multi-brand Cars&Trucks, presente oltre che a Pordenone, nella vera e propria cittadella realizzata nella sede di Nervesa della Battaglia, Carraro Concessionaria rafforza la sua presenza in un mercato, quello dell’usato, in continua crescita.

“Chi acquista un veicolo usato chiede di essere assistito come il cliente del nuovo. Per noi – spiega l’amministratore Ruggero Carraro – non è un cliente di serie B, anzi. Nei nostri store Carraro Cars&Trucks può trovare vetture messe al riparo dalle intemperie e può fare la sua scelta in tutta comodità, consigliato da un team di consulenti qualificati”. Altro servizio per cui Carraro Concessionaria è stata più volte premiata, è quello relativo all’assistenza garantita in officina e carrozzeria (addirittura h24 per i clienti Mercedes- Benz): “Il 55% delle nostre risorse umane – rivela Giovanni Carraro, amministratore del comparto trucks e vans – è impiegato nei servizi after sales, il nostro fiore all’occhiello, capace di fare la differenza”. Oltre al nuovo e all’usato, Carraro offre numerose soluzioni anche per leasing e noleggio a lungo termine, grazie alla nascita nel 2017 di Drive4Rent e a breve termine con il marchio Carraro Rent. In questi anni Carraro Concessionaria ha rafforzato progressivamente il suo rapporto di fedeltà con il marchio Mercedes-Benz, incrementando la vendita di veicoli premium.

“Entro il 2030 – spiega Carraro – la casa di Stoccarda produrrà soltanto veicoli elettrici, con un’offerta molto ampia di Mercedes elettriche e veicoli commerciali elettrici. Una transizione per la quale ci stiamo attrezzando, guardando con fiducia a tutte le novità che le nostre case madri sapranno immettere sul mercato per sostituire i motori a combustione e con grande interesse anche all’evoluzione dell’idrogeno”.

 

Carraro Concessionaria
0438 4363
www.gruppocarraro.it

Articolo precedente

“Siamo una famiglia con i motori nel dna!”

Articolo successivo

“Tempo di festa? Gazebi e tende li mettiamo noi!”

Sull'Autore

admin

admin