Salute e Benessere

Prelievi e analisi non sono mai stati più veloci!

Al Centro Salicis si può accedere anche senza prenotazione

 C’è un nuovo punto prelievi a Treviso ed è innovativo, accessibile e rapidissimo.

“Il Centro Salicis è nato per sopperire alla saturazione del settore pubblico e quindi offrire il proprio contributo a livello qualitativo e di tempistiche, al territorio del trevigiano”, racconta Carlo Benetta, uno dei responsabili.

La sua attività principale, i prelievi appunto, si sviluppa grazie al consolidato rapporto tra il convenzionato laboratorio analisi SE.FA.MO, presente sul territorio veneto da oltre 50 anni, e il marchio privato ButterflyLab, abito confezionato in grado di offrire alla propria utenza la giusta vestibilità a 360 gradi.

“A portare grandi risultati è anche la presenza di professionisti e collaboratori capaci, professionali e sempre disponibili – prosegue – come i cinque infermieri, minuziosamente selezionati per soddisfare sia le richieste dirette che le domiciliari, oltre che per permettere loro di regolarsi con turni non troppo stressanti, e l’equipe medica: una dottoressa di medicina generale, un medico del lavoro, una psicologa, un fisioterapista e una osteopata pediatrica”.

Il medico generale è sempre presente al Centro per fornire supporto al paziente, sia prima del prelievo che a referto ottenuto e, oltre al servizio prelievi, è possibile rivolgersi al Salicis anche per ottenere certificati sportivi non agonistici con visita medica e ecg a riposo, un servizio di psicologia e psicoterapia, osteopatia pediatrica, fisioterapia e ulteriori servizi infermieristici.

Quello del Centro Salicis è un servizio che punta sulla vastità degli esami proposti e sulla loro rapida refertazione: si parla di esami del sangue ematochimici, esami su urine, feci, batteriologici, citologici, genetici, istologici, tamponi naso faringei e anche medicina del lavoro. “La maggior parte degli esami sono refertati e consegnati al paziente il giorno stesso, al massimo quello seguente. – assicurano dal Centro – Poi è chiaro che alcuni esami, per una corretta analisi, richiedono tempi di laboratorio maggiori. Per esempio una corretta urinocoltura necessita di qualche giorno in più per l’analisi delle colonie batteriche e dell’eventuale resistenza antibiotica. Una volta pronto il referto, arriverà un messaggio sul telefono del paziente che lo avvertirà circa la possibilità di scaricare gli esiti o recarsi nuovamente da noi per ricevere la versione cartacea”.

La prima regola del Centro è quindi la semplificazione, che si manifesta non solo con la facile scaricabilità degli esiti, ma anche dal punto di vista delle prenotazioni: “Da noi è possibile prenotare il prelievo in maniera veloce grazie a un servizio di segreteria disponibile dalle 07 alle 12 e dalle 15 alle 18.30, oltre alla possibilità di chattare con un operatore sia in direct su Instagram che tramite messenger su Facebook. Infine anche su Whatsapp, sempre al numero fisso 0422 052868, arrivando così a poter rispondere, qualora possibile, anche a orari extra lavorativi. Ciò che fa la differenza è però la possibilità di recarsi qui anche senza prenotazione, con attese che non sono mai lunghe e snervanti e raggiungendoci anche all’ultimo minuto”, garantisce lo staff.

Non avendo la convenzione con l’Ulss, in quanto servizio di gestione privata Butterfly, il Centro non può applicare le esenzioni totali ma questo non è risultato un problema: “Ci ha portato, seppur nostro malgrado a dover escludere una fetta di popolazione, anche a volerci concentrare su tutte le altre voci del territorio. I nostri prezzi sono arrivati così ad essere il nostro miglior punto di forza – spiega ancora Carlo – in quanto inferiori anche alle strutture pubbliche e al ticket ospedaliero. Inoltre, la disponibilità e il sorriso sono le credenziali che abbiamo adottato per intraprendere questo percorso, insieme a professionalità, competenze e attenzioni costanti”.

Infine, da parte di tutto il team, un messaggio per lettori e pazienti: “Vorremmo ringraziare tutti coloro che avranno il piacere di venire a farci visita e provare con mano il nostro servizio. Vi ricordiamo che, se volete saperne di più sui nostri servizi o sull’equipe del Centro Salicis, non vi resta che venirci a trovare. Un caro saluto da tutto lo staff!”.

Centro Salicis
Tel. 0422 052868
E-mail: segreteria@salicis.it
Indirizzo: Viale G. G. Felissent, 7/A 31100 Treviso (TV)
Sito web: www.salicis.it

Articolo precedente

COSEMA: la cooperativa che si prende cura dei propri collaboratori

Articolo successivo

“La nostra è una tradizione in evoluzione”

Sull'Autore

admin

admin