Metti la testa… A posto!
Da Daniela una coccola speciale per la tua chioma
Dopo diversi anni di esperienza presso un salone da parrucchiere della zona e una fruttuosa collaborazione con una socia, Daniela Celotto ha finalmente visto avverarsi il sogno di aprire un negozio tutto suo: “Il salone SoSCapelli è nato a gennaio 2001 – racconta la titolare – sempre a San Fior, dove già lavoravo. Aprire un negozio tutto mio è stato il coronamento del sogno di una vita”.
Il benessere parte dalla cute
“Penso che il nome SoSCapelli dica tutto, – continua la parrucchiera – siamo gli specialisti della cura di cuoio capelluto e capelli e il nostro motto è ‘cute sana, capelli sani’”. Molti non lo sanno, ma il nostro cuoio capelluto è composto da vasi sanguigni, strati di epidermide, bulbi piliferi e, ovviamente, capelli.
Il suo compito, fondamentale per il benessere e la salute, è quello di fungere da barriera protettiva e da isolante termico per la scatola cranica. Innumerevoli fattori, sia interni che esterni, possono creare alterazioni all’equilibrio del nostro cuoio capelluto, causando forfora, desquamazioni o altre irritazioni. “La cura del cuoio capelluto è importantissima per noi – spiega l’esperta – e per questo collaboriamo con un’azienda che ci offre prodotti a base di olii essenziali, che ci permettono di trattare in maniera naturale tutte le anomalie, dalla forfora secca, alla cute grassa, fino alle dermatiti e ad altri spiacevoli disturbi”. Daniela sottolinea però l’importanza di rivolgersi a uno specialista, nei casi più gravi: “Noi ovviamente non sostituiamo il medico, però diamo un aiuto molto importante con la nostra competenza e, in più, regaliamo dei momenti di relax con dei massaggi specifici al cuoio capelluto, che regalano al cliente sensazioni piacevoli e ottimi risultati”.
Servizi… Ad personam
Oltre alla cura del cuoio capelluto il salone SoSCapelli offre innumerevoli servizi come quello di colorazione personalizzato o i servizi “wave” per creare movimento ai capelli in maniera naturale: “Servono a ricreare il più fedelmente possibile il riccio naturale molto amato dalle persone che cercano naturalezza e praticità ma con quel tocco in più”, chiarisce Daniela. Tra i servizi più richiesti, infine, c’è sicuramente l’ossigenoterapia, un trattamento a base di oli essenziali e ossigeno: “Si parte con una fiala detossinante in cute, che io e le mie collaboratrici massaggiamo energicamente e poi risciacquiamo. A quel punto si passa al classico lavaggio con shampoo specifico e conditioner, per poi proseguire con un macchinario che spruzza una fiala di trattamento pensato per la tipologia di capello in questione – anti-caduta, forfora, cute grassa – misto all’ossigeno naturale, particolarmente indicato per favorire l’assorbimento del prodotto e rinfrescare la cute”, spiega Daniela. “Il nostro punto forte, però, è soprattutto la consulenza, sempre personalizzata e creata passo passo con la cliente per soddisfare ogni esigenza. Tutto questo posso offrirlo anche grazie all’indispensabile aiuto delle mie due collaboratrici, Sara e Stefania”.
S.o.S. Capelli di Celotto Daniela
Piazza Guglielmo Marconi, 18, 31020 San Fior di Sopra (TV)
0438 768490