Commercio

LA FLORICULTURA GAVA RIAPRE CON UNA NUOVA IMMAGINE

Spazi espositivi più accoglienti e funzionalitra tradizione ed innovazione

Sono tornati! La famiglia Gava è tornata a gestire nuovamente la floricoltura che aveva fondato nel 1967, al civico 5 di Via Livel, in Cappella Maggiore, a pochi passi dal centro del paese, di fronte all’attuale Pagoda.

Filippo (ai più noto come Pino) e Nella Gava sono stati dei pionieri in questo settore in quegli anni sviluppando l’azienda all’insegna della qualità, della cordialità e della disponibilità verso la clientela pressoché h24. Oggi questo loro modo di agire viene raccolto proprio come una eredità da custodire e da tramandare dai nipoti, Eddy e Federica, che lasciate le loro professionalità hanno scelto di tornare al business di famiglia. L’arrivo dei due giovani ha segnato un restyling delle serre florovivaistiche della famiglia Gava.

“Abbiamo voluto rendere – commentano i due giovani – gli spazi espositivi più accoglienti e nel contempo più funzionali alla cura delle tante e varie piante che si possono trovare da noi. Si va dalle piante fiorite a quelle verdi per la casa, per i balconi, per il giardino e per l’orto. “Siamo convinti che l’ambiente sia un fattore fondamentale! E’ una sorta di biglietto da visita irrinunciabile e non solo sotto il profilo del marketing, ma anche della qualità dei prodotti. Piante sane in ambienti luminosi e sani sono la prima condizione per garantire ai clienti piante che dureranno a lungo”. Se poi l’ambiente è anche bello….. I giovani Eddy e Federica hanno ricreato un’atmosfera familiare e personalizzata per le loro vendite, arricchita da spazi non solo luminosi, ma anche da festosi giochi d’acqua , da tappeti di erba verde e da banchi espositivi in legno.

“Abbiamo voluto creare – spiegano i due gestori – uno spazio vendita in cui i nostri clienti possano sentirsi bene, in cui si sentano davvero in un giardino, in cui abbiano la possibilità di guardarsi intorno, di farsi consigliare e di scegliere l’acquisto secondo le loro esigenze”. Nella gestione di seconda generazione della floricoltura Gava non è mancata la presenza dei decani della famiglia, Nella e Pino, che hanno elargito ai nipoti, consigli e confidato i “segreti” di un’attività per cui erano piuttosto conosciuti.

I due giovani hanno improntato la nuova gestione della azienda all’insegna sicuramente della tradizione familiare, ma anche della modernità. “L’innovazione oggi è una scelta imprenditoriale irrinunciabile per cogliere le aspettative della clientela, sia essa consolidata o potenziale. Siamo convinti che occorra essere sempre attrattivi cogliendo anche l’occasione di momenti speciali. Si pensi per esempio a San Valentino, ormai alle porte. Chi regala un fiore per esprimere un sentimento unico e forte, deve avere la possibilità di poter scegliere un fiore altrettanto importante, magari confezionato in maniera particolare, che consenta al messaggio che rappresenta di spiccare! ”

Eddy e Federica aspettano quanti vorranno anche semplicemente conoscerli o visitare le nuove serre dal lunedì al sabato, compresa la domenica mattina.

 

FLORICOLTURA GAVA
Via Livel, 14 – CAPPELLA MAGGIORE
Tel. 0438 1918142 – 347 2681010

Articolo precedente

IL BIOLOGICO A CONEGLIANO

Articolo successivo

Carraro Spa è tra i migliori rivenditori d’Italia

Sull'Autore

admin

admin