Servizi

“Il nostro segreto? Uno sguardo sempre rivolto al futuro!”

Un buon gruppo di collaboratori è ciò che fa la differenza

Un futuro sempre più green e al passo coi tempi, attento alle problematiche del nostro pianeta? È sicuramente possibile, parola di Gianluigi Pellizzari!

La sua azienda, che da quasi trent’anni si occupa con successo di impianti elettrici ed elettronici a 360°, realizzando impianti elettrici, sistemi antifurto e sicurezza, system integrator, antincendio e di video-controllo e impianti fotovoltaici, riesce a coniugare quotidianamente un’elevata efficienza lavorativa e tecnologica al rispetto delle persone e del territorio, con un occhio di riguardo verso iniziative di conservazione benefiche.

“In parallelo all’attività imprenditoriale c’è sempre stato un particolare impegno verso la famiglia e il sociale. – spiega il titolare di Pellizzari s.r.l., Gianluigi – Questa predisposizione l’ho da sempre proiettata anche nel mio lavoro, cercando di prestare la massima attenzione verso l’aspetto umano che può concernere questa professione: per me e per tutto il mio team la prima cosa da curare sono i rapporti, interni ma anche esterni, con clienti, fornitori e società; solo così potremo traghettare l’azienda verso un futuro di crescita e di nuovi successi”.

Abbiamo iniziato anche un percorso di passaggio generazionale con l’inserimento in azienda da qualche anno del primogenito Leonardo, che da papà sta imparando tutti i segreti per assicurare un costante aggiornamento tecnologico ma, soprattutto, un piano di crescita aziendale rivolto al futuro.

“Ho imparato l’importanza di avere un clima sempre sereno e produttivo dalle mie numerose esperienze in campo lavorativo, politico e di volontariato. – racconta ancora Pellizzari – Prima di fondare la mia attività, infatti, ho lavorato per una grossa azienda del territorio, nella quale ho imparato come gestire un’attività del tipo industriale, riportando poi questi insegnamenti nella mia attività artigianale”. Questa nuova e forte consapevolezza ha aiutato l’imprenditore trevigiano a formare una squadra di prim’ordine dal punto di vista tecnico, che oggi realizza centinaia di impianti all’avanguardia: “Siamo stati tra i primi nell’area a realizzare impianti domotici di tipo system integrator, negli anni ci siamo inseriti nel mercato della sicurezza con impianti di videocontrollo, antifurto, antincendio, controllo accessi, sistemi nebbiogeni, rete dati cabling e fibra ottica”. A tal proposito, nel 2000 è stata aperta una divisione impianti di sicurezza diretta e gestita dal primo collaboratore di Gianluigi, Corrado Pellizzari, divenuto così socio responsabile del comparto. Grazie a lui la sezione è cresciuta tanto da dar vita a uno showroom dedicato interamente agli impianti di sicurezza con sede a Castelfranco.

Negli ultimi tempi inoltre abbiamo aumentato gli sforzi verso il green iniziando un percorso per l’installazione di impianti fotovoltaici, arrivando ad installarne circa 500 in pochi anni.

Stiamo inoltre portando avanti un progetto improntato al risparmio e all’ottimizzazione dei consumi con sistemi di supervisione gestiti a distanza che permettono di far dialogare le varie utenze e gli accessori, riducendo i consumi e dando la possibilità di gestirli a distanza con delle app”.

Priorità dell’azienda è guardare sempre avanti confrontandosi con realtà e fornitori multinazionali e partecipando a eventi e convegni: “Fin dalla fondazione, nel 1995, abbiamo definito l’importanza di guardare al futuro, dedicando il giusto tempo anche alla creazione di un marchio efficace, di un catalogo, di un sito web aggiornato e di un reparto marketing attento a tutti questi aspetti – aggiunge l’imprenditore – senza mai dimenticare ciò che ci ha assicurato un enorme riscontro tra i clienti, il servizio”. Quello che la Pellizzari e il suo team offrono è un servizio a tutto tondo, specializzato e seguito in ogni minimo aspetto, indipendentemente da dove si trovi il cliente: “Operiamo principalmente nel Triveneto – chiarisce – ma ciò non toglie che arriviamo anche nel resto d’Italia e al di fuori, se necessario. Negli anni passati, per esempio, abbiamo svolto importanti lavori per Ferrari, Dior o Armani, senza però mai trascurare la clientela privata. Prima dell’arrivo della pandemia abbiamo anche aperto e gestito una filiale a Londra, una sfida partita molto bene ma che abbiamo dovuto ‘congelare’ a causa delle enormi difficoltà portate dal Covid e dalla Brexit”.

Gianluigi guarda con fiducia e ottimismo al futuro che abbiamo davanti: considerando che il settore ha una prospettiva di crescita importante, il progetto continua grazie al passaggio di consegne alla prossima generazione, con la sicurezza di metterlo nelle mani di una squadra d’eccellenza. “Nella scelta del personale si è sempre guardato alla preparazione tecnica ma anche all’aspetto umano – spiega il titolare – prediligendo persone che hanno mostrato buona volontà e impegno nella crescita”.

Pellizzari conclude infine con un sentito messaggio: “Chiudiamo con un grande ringraziamento a tutti coloro che ci hanno permesso, oggi, di essere qui, a partire dalla mia famiglia fino al gruppo di collaboratori. Un grazie particolare, infine, va anche a tutti i clienti che hanno creduto in noi in questi anni!”.

Pellizzari s.r.l.
Indirizzo: Via Trento 5/F – 31050 Castello di Godego (TV)
Tel. +39 0423 469718
E-mail: info@pellizzari.tv
Sito web: www.pellizzari.tv

Articolo precedente

“La nostra? È un’artigianalità industriale!”

Articolo successivo

“Sui tetti di Venezia”: il terzo romanzo di Pierantonio Foltran

Sull'Autore

admin

admin