Artigianato

“Facciamo capi destinati a durare nel tempo”

Cotton Trend, l’alta qualità made in Veneto

Era il 1997 quando Sergio Barbieri, con una carriera già avviata nel settore del tessile, ha dato vita a Cotton Trend. L’azienda, oggi gestita dal fondatore insieme al figlio Andrea, si occupa della produzione di tessuti e capi in cotone 100% o in mischia – cotone e seta, cotone e lino, cotone e cachemire, cotone e lana – dando vita a prodotti d’alta qualità per resistenza e durata. “Le nostre produzioni sono realizzate quasi interamente in Veneto – racconta Andrea Barbieri – quindi soddisfiamo appieno le richieste della nostra clientela assicurando il massimo del made in Italy. Questo anche grazie alla scelta delle materie prime: le migliori sul mercato”.

Cotton Trend si avvale infatti di filati non solo di qualità, ma anche certificati: ”La nostra collezione comprende filati certificati Sea Island, Ice Cotton, Supima, e Pima”, spiegano dall’azienda. L’attenta selezione dei materiali è inoltre sinonimo di sicurezza: “Il nostro è un prodotto al massimo standard qualitativo che mantiene però un ottimo equilibrio tra qualità e prezzo. È un investimento che ripaga nel tempo regalando capi dalla minor fallosità e dalla cura superiore alla media”. Oltre all’ampia gamma di tessuti ideata e realizzata nello stabilimento di Montebelluna grazie a macchinari sofisticati e al personale altamente qualificato in grado di gestire ogni tipo di lavorazione, Cotton Trend progetta e dà vita anche a capi d’abbigliamento da uomo e donna: “Il 70% della nostra linea è rivolto all’uomo, con t-shirt, felpe, giacche e pantaloni in jersey, a costine, in piqué, in tessuto jaquard e molti altri – racconta ancora Andrea – mentre una parte più piccola della produzione è dedicata alla moda femminile con capi basici, vestiti in maglia o canotte più lavorate ma sempre su base cotoniera”.

Il dialogo con il cliente e la capacità di stare al passo con i tempi e le esigenze del mercato sono punti focali del modus operandi dell’azienda, che ha infatti istituito un reparto apposito per la progettazione di nuovi prodotti disponibili per la clientela: “Diamo la possibilità di soddisfare le specifiche richieste dei clienti sempre garantendo l’ottimo risultato del prodotto finito. – chiariscono – Offriamo il capo d’abbigliamento finito con un ciclo produzione che va dalla progettazione all’elaborazione avvalendoci di una nostra struttura che sviluppa prototipi, campionari e segue personalmente la gestione del ciclo completo della produzione (taglio, confezione, ricamo o stampa, lavaggio e/o tintura in capo) che viene sviluppato interamente in Italia”.

Un vantaggio non di poco conto se si tiene presente che l’azienda va forte a livello nazionale, ma anche europeo ed extra-europeo: “L’anno scorso, nonostante il rallentamento che tutto il settore moda ha subito a causa della pandemia, siamo ripartiti quasi subito proprio grazie al mercato estero, che ha visto una ripresa ben oltre le aspettative”, conclude Barbieri. L’obiettivo è dunque solo uno: continuare a portare in alto la fama del made in Italy nel mondo.

Cotton Trend S.r.l.
Via Giulio Pastore, 10A, 31044 Montebelluna (TV)
0423302717
www.cottontrend.it
sales@cottontrend.it

Articolo precedente

“Orgogliosi dei nostri 140 anni!”

Articolo successivo

“Vi raccontiamo i segreti delle nuove coperture bioclimatiche”

Sull'Autore

admin

admin