Artigianato

“Vi raccontiamo i segreti delle nuove coperture bioclimatiche”

Qualità e convenienza per un lavoro su misura e adatto ad ogni abitazione

Esperienza, qualifiche e soprattutto tanta passione: sono questi gli ingredienti con cui, da oltre vent’anni, Metal System opera nel settore siderurgico portando in alto il valore del made in Italy. Le realizzazioni, prestigiose e dal design raffinato, hanno ottenuto riconoscimenti anche all’estero. Un esempio? Villa Leonina a Beaulieu Sur Mer, nel Principato di Monaco. Tra le varie strutture realizzate dalla ditta di San Fior troviamo cancelli, soppalchi, scale, terrazze, recinzioni ed altre strutture in ferro ed acciaio inox create in proprio o su specifico disegno del cliente. Da diversi anni, però, Metal System si è specializzata sulle coperture bioclimatiche, pergole ideali per ombreggiare e proteggere il proprio spazio esterno, sia esso un patio, una terrazza, un posto auto o direttamente il giardino.

Lo scorso anno, in particolare, è nata la versione 4.0, una copertura bioclimatica con dettagli estetici perfezionati e un aumento della capacità di raccolta acqua nelle pale, oltre che una chiusura totale tra queste ultime mediante speciali guarnizioni. Ma quali sono le caratteristiche di una bioclimatica? “Innanzitutto presenta delle lamelle orientabili con un angolo da 0-140° che permettono sia di chiuderla completamente, sia di lasciar filtrare in modo modulabile la luce solare illuminando gradevolmente gli ambienti sottostanti. – raccontano i titolari – Ogni doga, inoltre, possiede uno scolo che convoglia l’acqua piovana sulla grondaia perimetrale incorporata nella struttura, scaricandola all’interno delle colonne di sostegno create appositamente.

Al loro interno viene anche separata l’acqua dal passaggio di eventuali cavi elettrici: si possono infatti inserire, alla base, prese elettriche e cavi USB per cariche come cellulari e computer, garantendo quindi il massimo sfruttamento delle comodità che una pergola può offrire nell’outdoor”. Il design, pulito ed elegante, si abbina facilmente a ogni tipo di arredamento, da quelli più moderni, ai rustici, perfino ai locali storici. “Grazie all’impego totale dell’alluminio e alla verniciatura a polveri – aggiungono da Metal System – queste coperture assicurano una maggiore resistenza agli agenti atmosferici e durata nel tempo e necessitano anche di minor manutenzione rispetto ai vecchi prodotti. Per chi volesse, infine, è possibile incorporare nella struttura anche una comoda illuminazione a LED”. La copertura bioclimatica è ideale non solo per le abitazioni ma ovunque ci sia necessità di creare una zona d’ombra: bar, ristoranti, uffici o come copertura auto e camper. Nonostante ogni struttura sia studiata e realizzata su misura per il singolo cliente, il rapporto qualità-prezzo offerto da Metal System resta tra i più competitivi sul mercato, supportato anche dalla possibilità di detrazione fiscale del 50%.

 

Metal System di Dall’Antonia Romy
Via Marco Polo, 19 – San Fior (TV)
artemetalsystem@gmail.com
0438260028
www.lavetrinadimetalsystem.org

Articolo precedente

“Facciamo capi destinati a durare nel tempo”

Articolo successivo

“Con noi di evologica® la qualità è certificata”

Sull'Autore

admin

admin