Salute e Benessere

BLUE MEDICAL CENTER: LA CONTINUITA’ NELL’INNOVAZIONE

Si inaugura al Blue Medical Center un nuovo mammografo ad alta tecnologia

L’evoluzione dei bisogni di salute in corso negli ultimi decenni sta chiedendo un forte cambiamento delle politiche di intervento e della struttura dei servizi sanitari e sociali pubblici e privati. Insieme alla professionalità nell’intervento il cittadino chiede alle strutture pubbliche e private tempestività nell’accesso, disponibilità e sicurezza nelle prestazioni.

A questi principi si richiama l’attività di Blue Medical Center che con i suoi oltre 90 professionisti, medici, chirurghi, infermieri, fisioterapisti e tecnici di radiologica si impegna da oltre 15 anni a fornire servizi sicuri e tempestivi.

Blue Medical Center srl è infatti il centro sanitario nato nel 2001 che opera nelle provincie di Treviso e Belluno, al confine tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Offre le proprie prestazioni ad un bacino d’utenza di 120.000 persone. Rappresenta poi un partner affidabile e di qualità non solo per l’Istituzione Pubblica ma anche per realtà importanti presenti sul nostro territorio come la Base Militare Americana di Aviano, il Centro Nazionale Ricerche di Padova, presente nella sede con un’unità operativa territoriale sull’invecchiamento.

Blue Medical Center persegue da sempre:

– l’innovazione tecnologica, sia dal punto di vista clinico strumentale (health tecnology assesment), sia per quanto riguarda i sistemi di information and comunication tecnology;
– il supporto e la garanzia a tutte le necessità cliniche del paziente attraverso la differenziazione dei livelli di presa in carico (ambulatoriale, chirurgico, infermieristico, riabilitativo);
– l’accoglienza e la disponibilità, unite ad un’attenzione particolare al comfort strutturale;
– la partnership con le migliori strutture della Regione Veneto e di livello nazionale.

Alle principali prestazioni ambulatoriali, Blue Medical Center affianca il servizi di Centro Prelievi e ambulatorio infermieristico, attività di chirurgia ambulatoriale e in day surgery . Gli interventi che vengono svolti spaziano dalla chirurgia estetica a alla chirurgia generale e ortopedica, alla chirurgia oculistica e urologica.

Anche oggi, per continuare ad offrire innovazione, è stato installato al Blue Medical Center ed è già in attività per la diagnostica senologica il nuovo mammografo con tomosintesi 3D.
Il poliambulatorio, accreditato ormai da anni, segue le priorità indicate dalla regione e si è dotato di un’apparecchiatura innovativa per garantire un servizio di prevenzione ancor più efficace. L’innovazione introdotta consente l’acquisizione di immagini tridimensionali ad alta definizione con la possibilità di intercettare meglio lesioni, anche molto piccole, con una metodica non invasiva e attenta alla persona per una prevenzione approfondita, per una prevenzione con delicatezza.

L’esame può essere effettuato in più giornate della settimana a garantire, come sempre, anche una tempestività oltre che disponibilità e affidabilità del servizio.

 

Blue Medical Center srl
Via Nazionale, 44 – 31010 Godega S.U. (TV)
0438 388437 – fax 0438 430697
www.bluemedicalcenter.com

Articolo precedente

Moksa, il primo store trevigiano dedicato alla canapa light legale

Articolo successivo

L’esperienza trentennale di Dentalcoop Vittorio Veneto

Sull'Autore

admin

admin