Featured

Mangio: food, drink e intrattenimento fuori dagli schemi

La discoteca Diamantik si reinventa: corner speciali ed eventi diversi ogni giorno per un’estate a prova di Covid

In questa anomala estate 2020 in cui il Coronavirus ha messo alla prova tutti, in particolar modo i luoghi di aggregazione come piscine e discoteche, c’è chi è riuscito a reinventarsi alla grande con nuove idee e proposte. È il caso dello storico giardino Solerò, struttura di Gaiarine che ospita piscina, centro fitness, bar e la nota discoteca Diamantik. Al fine di rispettare le norme anti-covid su cui ci siamo inaspettatamente imbattuti, è nato Mangio, uno spazio che ospiterà ogni sera un incantevole food village ricco di eventi, attività, tanto buon cibo e ottimi cocktail.

Mangio food & drink è una nuova forma di intrattenimento, un piccolo villaggio dal sapore estivo e quasi marittimo dove trascorrere una serata in compagnia degli amici o della famiglia. Aperto dal mercoledì alla domenica dalle 19 all’1 di notte, è accessibile anche senza prenotazione. Chi desiderasse prenotare, però, può farlo al sito www.mangio.net, in cui avrà non solo la possibilità di fare un tour virtuale del villaggio, ma anche di scegliere il tavolo che preferisce in una delle varie zone, ciascuna con una sua peculiarità.

L’ambiente è diviso in tre zone principali: terrazza, family-zone (ideale per i più piccini, dove possono giocare e svagarsi grazie alle proiezioni di film per bambini e cartoni animati) e la karaoke-zone, dove i tavoli sono dotati di microfoni per poter sfruttare appositi momenti della serata per cantare in compagnia. La vera novità sta proprio nel food-concept, una serie di particolari corner ispirati al concetto dello street food, ognuno dedicato a ricette diverse: dalla semplice gelateria e fruit corner si passa all’angolo friggitoria, in cui degustare gnocchi fritti, fritture di pesce, patatine e altre classiche specialità croccanti. Proseguendo si possono poi trovare prelibati arrosticini di pecora realizzati secondo la tradizionale ricetta abruzzese, l’originale Frico Burger, insalatone estive, churrasco e una pizzeria dove poter ordinare la pizza classica o la pala da mezzo metro, disponibili, eventualmente, anche per il take-away. Tra i corner più ambiti c’è poi l’american bar, dove chi ama i cocktails avrà l’imbarazzo della scelta: non solo classici drink come il gin tonic o l’americano, in questo corner si possono assaggiare bevande uniche pensate e ideate esclusivamente per Mangio.

Qualche esempio? Il “Mangio Mule”, una versione rivisitata del Moscow Mule o il Bounty Colada, una sorta di Piña Colada con cioccolato e cocco. Tutti i cocktail sono homemade, realizzati con prodotti freschi e miscelati al momento. Anche scegliere cosa ordinare sarà facilissimo e funzionale al rispetto delle norme in vigore: ogni tavolo sarà coperto da tovagliette personalizzate su cui è presente un QR code. Basterà inquadrarlo con la fotocamera dello smartphone perché si apra all’istante il menù di Mangio. Infine gli eventi: tanti, diversi e adatti a tutti.

Se il mercoledì è serata DJ set, il giovedì è dedicato alla diretta radiofonica, con un collegamento di due ore con Radio Piterpan, emittente della provincia. Il venerdì spazio a chi ama cantare con la serata karaoke in chiave italiana, mentre il sabato si balla con ogni tipo di musica, dal latino americano al rock. Per finire in bellezza, la domenica Mangio ospiterà delle band live che allieteranno il pubblico con tributi e cover di ogni genere. Molti, infine, saranno gli eventi a tema che si svolgeranno all’interno del villaggio: dalla celebre rassegna enogastronomica Calici di Stelle all’innovativa “Gusci & Bolle”, una serata dedicata agli amanti del pesce e del vino. E poi? Molti altri tutti da scoprire!

MANGIO FOOD & DRINK
Via Vizza 14, Gaiarine (TV)
www.mangio.net
info@mangio.net
0434 758767

Articolo precedente

Una trattoria con un sommelier ed un maître

Articolo successivo

Ca’ del Poggio, dove il Prosecco incontra il mare

Sull'Autore

admin

admin