Servizi

Idrogeno: l’energia del futuro è già presente a Vittorio Veneto

“Il nostro obiettivo? Zero impatto ambientale e risparmio per il consumatore”

Al System, azienda leader nel settore termoidraulico con sede a Vittorio Veneto, compie un passo avanti rivoluzionario introducendo per prima nel Nord Est una macchina che produce idrogeno per uso domestico. L’idrogeno, uno tra i più abbondanti elementi presenti nell’universo, rappresenta una promettente alternativa ai combustibili fossili per la sua natura pulita e altamente efficiente. Per questo motivo Al System installa una innovativa macchina che sfrutta l’elettrolisi per estrarre l’idrogeno dall’acqua distillata, creando un processo virtuoso che non produce emissioni nocive.

“L’idrogeno generato viene utilizzato come additivo al gas naturale nelle caldaie: questo processo, oltre a ridurre drasticamente le emissioni di CO2, permette un risparmio energetico del 25-40%”, spiegano Carmine Alfieri e Mirko Spinato, fondatori dell’azienda. “Il nostro obiettivo è rendere accessibile a tutti i cittadini una tecnologia innovativa che fa bene all’ambiente e al portafoglio. – proseguono i titolari – Con l’introduzione di questa macchina, Vittorio Veneto diventa capofila di una rivoluzione verde che avrà un impatto positivo sulla qualità della vita di tutti noi: grazie a questa tecnologia complessi scolastici, condomini, grandi magazzini e strutture potranno trarre grossi vantaggi sotto il punto di vista dei consumi”.

L’installazione della macchina per la produzione di idrogeno rappresenta un’importante opportunità per il territorio. Al System, infatti, si impegna a coinvolgere le realtà locali nella diffusione di questa tecnologia innovativa, creando nuove sinergie e aprendo nuove prospettive occupazionali, soprattutto per i giovani: “Il mondo della termoidraulica è in continua evoluzione – chiarisce Alfieri – e l’idrogeno rappresenta il futuro del settore. Con questa iniziativa vogliamo lanciare un messaggio di speranza e di fiducia a tutta la comunità ma soprattutto alle nuove generazioni, invitandole ad abbracciare un futuro all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione”.

La scelta di Al System di investire nell’idrogeno rappresenta un esempio da seguire per tutte le aziende del settore termoidraulico: l’adozione di questa tecnologia innovativa può infatti contribuire in maniera significativa alla decarbonizzazione del sistema energetico e alla creazione di un futuro più sostenibile per le nostre città: un passo avanti verso un futuro a emissioni zero. L’azienda, con la sua lungimiranza e il suo impegno concreto, dimostra che la transizione ecologica è possibile e che il Veneto può giocare un ruolo da protagonista in questo processo di cambiamento.

 

Al System Snc Di Alfieri Carmine & Spinato Mirko
Via Pastore Giulio, 82, 31029 Vittorio Veneto (TV)
0438 939060      3336879912
al.system@virgilio.it

Articolo precedente

COSEMA conferma il suo impegno con la sponsorizzazione della società sportiva U.P.D. Costa

Articolo successivo

ARREDO HOUSE, LO SHOWROOM “INFINITO”

Sull'Autore

admin

admin