Senza categoria

Un “albergo” per i tuoi beni

Con Gold Box lo spazio non è più un problema

Alzi la mano chi non si è mai disperato perché in casa manca sempre quello spazio necessario a far stare tutto. Quante volte ci vediamo costretti a buttare o vendere oggetti a noi cari solo perché non sappiamo più dove metterli? Alle porte di Treviso c’è la soluzione a questo problema: “Un albergo ospita le persone mentre Gold Box ospita le cose delle persone”, ci racconta Claudio Bettini, responsabile dell’unico self-storage della città. Ma che cos’è un self-storage? È un servizio con il quale privati e aziende possono affittare uno spazio per depositare i propri beni. Più nello specifico, nel caso di Gold Box, si tratta di una struttura di 5.000 mq suddivisa in due piani (piano terra e primo piano) e composta da circa 280 magazzini, con metrature comprese tra i 2 e i 20 MQ (e oltre).

“Questi magazzini vengono affittati sia per brevi che per lunghi periodi, per soddisfare qualsiasi esigenza di spazio. – spiega Claudio – Quando in passato c’era bisogno di uno spazio dove custodire i mobili della propria casa a seguito, per esempio, della vendita di quest’ultima, si era costretti ad affidarsi ad amici, a parenti o al web nella speranza di trovare un garage in affitto. Sappiamo benissimo però che un garage può essere molto umido e poco sicuro e poterlo affittare per brevi periodi non è così scontato. Il self-storage è nato proprio per questi motivi”.

Gold Box non è però un semplice magazzino ma un vero e proprio servizio, reso comodo e funzionale grazie ad alcune soluzioni strutturali e logistiche adottate dal team che lo gestisce: “I titolari di contratto possono accedere alla struttura in completa autonomia dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 18.30 e, grazie alla presenza di carrelli e transpallet, possono soddisfare le proprie esigenze logistiche senza problema alcuno. Tutti i box, inoltre, sono indipendenti gli uni dagli altri e provvisti superiormente di una rete in acciaio per permettere il ricircolo d’aria, evitando così la formazione di umidità e muffa”.

Chi sceglie Gold Box lo fa anche per avere la sicurezza di lasciare i propri beni in un luogo controllato ad ogni ora del giorno e della notte: “Negli orari di chiusura viene attivato un sofisticato impianto antintrusione controllato dalla vigilanza locale e la struttura rimane videosorvegliata 24 ore su 24. – assicura il sig. Bettini – La reception, inoltre, è sempre presente per garantire la sicurezza della struttura e l’assistenza alla clientela”. Presente dal 2007 sul territorio, Gold Box nasce grazie agli oltre cinquant’anni di esperienza dei suoi titolari, che operano nel campo dei traslochi con l’azienda Brollo Traslochi dal 1964. “Siamo partiti da zero quindici anni fa costruendo questa struttura quando ancora il self-storage non era diffuso in Italia – conclude Claudio – e per ora Gold Box è presente solo a Treviso. Il nostro desiderio sarebbe però quello di ampliarci: proprio in questi mesi è partito un progetto per aprire una filiale in provincia di Venezia, una struttura che mantenga gli stessi standard e lo stesso livello qualitativo della principale ma che garantisca comodità anche ai clienti più lontani da Treviso”.

 

B&C GROUP SRLS UNIPERSONALE
Via Sant’Antonino, 352b – 31100 Treviso
0422670682
info@goldboxtreviso.it

Articolo precedente

Il verde da oltre 150 anni

Articolo successivo

Tutti i sapori del latte

Sull'Autore

admin

admin