ArtigianatoDesign

Qualità e consapevolezza: i segreti delle “contaminazioni creative” di Antoniazzi&Piovesana

Materiali recuperati e riciclabili, lavorazioni a mano e quarant’anni d’amore per creazioni artigianali uniche e inconfondibili

La storia di Antoniazzi&Piovesana comincia all’incirca quarant’anni fa con Mariagrazia e Guerrino, fidanzati uniti dalla creatività e dalla passione artigiana. Nel muovere i loro primi passi, i due innamorati hanno avviato collaborazioni con marchi di design e architetti, progettando e fornendo arredi per ogni stanza della casa. Nei primi anni Duemila, il cambiamento: Mariagrazia e Guerrino si rendono conto, grazie alla propria inventiva, di potersi dedicare a quelle che definiscono “contaminazioni creative”, delle collezioni personali e uniche al mondo pensate e realizzate in toto da loro.

“Naturalmente continuiamo a mantenere qualche selezionata collaborazione perché riconosciamo l’importanza del tenere sempre vive ottiche differenti dalla nostra – raccontano i coniugi – ma la gran parte dell’attività è ora incentrata sul nostro lavoro, dal primo sopralluogo fino alla messa in posa”. Il segreto del successo di Antoniazzi&Piovesana sta tutto nella cura e nell’attenzione verso i prodotti, naturali e scelti con consapevolezza e potenziale.

Quasi tutti i materiali, infatti, sono riciclabili o vissuti: dalle impalcature di sostegno dell’imbianchino alle travi di vecchie abitazioni, ogni pezzo può essere sfruttato per creare arredamenti irripetibili e dall’eleganza vissuta. “A chi entra nel nostro laboratorio garantiamo un servizio dalla A alla Z. – spiega Guerrino Antoniazzi – Io vado personalmente a vedere gli spazi da arredare e poi, insieme a Mariagrazia, valuto i gusti e le esigenze per proporre un prodotto ad hoc”.

Ogni progetto, esteticamente bello e funzionale, è studiato nei minimi dettagli ma soprattutto lavorato a mano. Proprio questa cura ha garantito ai due artigiani decenni di successi, che non si sono arrestati neanche durante il periodo di Coronavirus: “Stiamo lavorando più di prima, – raccontano – non ce lo aspettavamo, ma abbiamo più che recuperato la perdita della chiusura”. Cosa è cambiato dopo il Covid? “Che ora per venire a trovarci in laboratorio bisogna prenotare!”, scherzano marito e moglie.

 

Antoniazzi&Piovesana
Sede legale: Rive S. Pietro 43, 31020 Tarzo (TV)
Sede operativa ed esposizione: Via Fornaci 55, 31020 Revine Lago (TV)
0438564308
3488088040
antoniazziepiovesana@gmail.com
www.antoniazziepiovesana.it

Articolo precedente

Futura Serramenti: “La nostra mission? Creare serramenti d’avanguardia!”

Articolo successivo

“Noi di A.Venti per voi ci siamo 7 giorni su 7”

Sull'Autore

admin

admin