Artigianato

“NOI DI ORIZO FACCIAMO LE SCARPE DALL’INIZIO ALLA FINE”

C’è scarpa e scarpa: a Montebelluna una famiglia realizza calzature specializzate a prova di intemperie

In un territorio d’eccellenza per il settore calzaturiero – Montebelluna è globalmente riconosciuta come centro mondiale dello scarpone – spicca un’azienda che della passione per l’artigianalità locale ha fatto un’attività di famiglia. Orizo Factory Outlet è proprio questo: professionalità, qualità e competenza che passano direttamente dal produttore al consumatore. All’inizio del nuovo millennio, dopo oltre vent’anni di formazione ed esperienza nel campo, Nello Marcon, con il sostegno della famiglia, ha deciso di avviare il proprio marchio, Orizo.

“L’idea era quella di occuparci direttamente della produzione e della vendita di prodotti interamente studiati e realizzati da noi. – spiega Andrea, il figlio di Nello – Con questa filosofia di vendita diretta siamo cresciuti non solo nella Marca, ma anche a livello nazionale e internazionale”. Sempre presenti alle fiere – dalle locali alle internazionali, spesso specializzate – hanno saputo farsi strada con scarpe tecniche dalla struttura complessa e dai materiali d’alta qualità scelti da fornitori del territorio trevigiano e vicentino. A fare di Orizo un punto di riferimento per chi cerca calzature specializzate è la resistenza del prodotto, che si presta a escursioni all’aperto, trekking nel tempo libero, lavoro in qualsiasi condizione territoriale e/o atmosferica.

“Realizziamo prodotti che rispettano le caratteristiche di impermeabilità, resistenza, isolamento termico, stabilità: il nostro cliente deve potersi muovere comodamente su una suola libera e in assoluta sicurezza”. Una scarpa ideale, dunque, per le nostre zone pedemontane, dove pendenze o sentieri impervi sono all’ordine del giorno. Ormai da anni Orizo Factory Outlet offre alla propria clientela un comodo servizio di vendita per corrispondenza e uno shop online: basterà telefonare in negozio o collegarsi al sito web ed effettuare l’ordine. “Nonostante i problemi causati dal Covid-19, ci sentiamo fortunati – prosegue Andrea – perché eravamo già abituati all’e-commerce, che ora sta spopolando. Siamo riusciti ad arginare le perdite e a chiudere l’anno in modo positivo”.

Merito anche dell’idea vincente di Nello, che già da qualche tempo ha introdotto vantaggiose offerte per i clienti, come la promozione 3×2, che ha riscosso un successo immediato. “Il nostro slogan è ‘Sempre aperti’ – conclude poi Andrea – perché per il cliente siamo sempre presenti, offrendo un servizio continuo: un produttore che vende direttamente al pubblico non è scontato, non si trova spesso, specie quando si parla di prodotto tecnico. Noi conosciamo le fasi di produzione e i materiali e capiamo, tramite il rapporto di vendita diretta, le esigenze del consumatore finale”. Un grosso lavoro per un prodotto di cui il cliente ha realmente bisogno, accessibile a tutti ma con un’ampia scelta e la garanzia di assistenza anche dopo l’acquisto.

 

Orizo Factory Outlet
Via Feltrina Nuova 49, Montebelluna (TV)
www.orizo.it
info@orizo.it
0423301608

Articolo precedente

Automazioni Vettoretti, una famiglia cresciuta “a pane e ferro”

Articolo successivo

Idea Casa, l’arrivederci di Gianni Furlan: “Abbasserò le serrande”

Sull'Autore

admin

admin