Senza categoria

“LA NOSTRA ESTETICA PUNTA ALLO STARE BENE A 360 GRADI”

Estetica Livia si racconta dopo più di tre decenni di attività “Il nostro obiettivo è assicurare benessere sia fisico che mentale”. È questo l’approccio che guida Estetica Livia da oltre trent’anni. L’attività è gestita da Chiara e Lara Bortot, ma la sua storia inizia molti decenni prima. È infatti il 1972 quando la loro mamma, Livia Segat, a soli 21 anni decide di aprire il suo primo centro estetico: una scelta molto coraggiosa, non immaginava certo che sarebbe diventata una passione di famiglia che dura ancora oggi. “Da giovanissima – racconta Livia – mi sarebbe piaciuto diventare una fisioterapista. Avevo però frequentato la scuola di avviamento professionale di indirizzo commerciale, oggi sostituita da quelle che chiamiamo scuole medie, ma che ai tempi non mi permetteva di proseguire gli studi grazie ai quali avrei potuto intraprendere quel mestiere”. Allora ecco l’idea: diventare estetista. Una professione ancora poco conosciuta nelle nostre zone: “Molte persone mi fermavano per chiedermi in che cosa consistesse il mio lavoro. Una domanda che appare insolita per i giorni nostri se pensiamo a quanto si è espanso questo settore!”. Frequentata una scuola per imparare il mestiere, alla maggiore età Livia apre un primo centro estetico a Vittorio Veneto: un piccolo studio composto da tre cabine, una per il viso, una per i massaggi e una per la pedicure.

“Dopo qualche anno però – spiega Livia – sono andata a vivere a Milano, per poi tornare nella mia cittadina natale a metà degli anni Ottanta, quando ho aperto il centro estetico che da allora non si è mai fermato”. Negli anni Estetica Livia si è spostata in varie sedi, fino a quella attuale in via Leonardo Da Vinci, inaugurata nel 2003: da dieci anni ora sono le sue figlie a portare avanti l’attività, appassionate anche loro del mondo del benessere visto che fin da bambine hanno vissuto immerse fra prodotti di bellezza e osservando la madre al lavoro. “Nel nostro centro non ci dedichiamo solo all’apparenza esteriore – spiegano Chiara e Lara -, ciò che ci sta più a cuore è il benessere completo della persona, 365 giorni l’anno. E proprio l’amore per il nostro mestiere ci ha spinte a specializzarci in ciò che ci appassionava di più: trattamenti innovativi per viso e corpo, pensati appositamente per ognuno. Chiunque si rivolga a noi, infatti, viene sottoposto ad un’analisi preliminare, in modo da scegliere un percorso personalizzato in base alle sue esigenze”. Negli anni il settore dell’estetica si è notevolmente evoluto e un aspetto che Livia e le sue figlie hanno sempre avuto a cuore, fin da quando il centro è stato aperto, è il volersi dotare delle apparecchiature più all’avanguardia e in grado di recare il maggior beneficio alla cute. “Uno dei trattamenti che soddisfa di più le nostre clienti – riferisce Lara – è Epildream Diode Laser, una tecnologia innovativa e funzionale che, utilizzando un laser con lunghezza d’onda di 808 nanometri, garantisce un’epilazione progressiva permanente. Un’altra novità che da poco offriamo è invece “Epilfree”, un sistema di epilazione professionale che consiste nell’applicazione di una cera per rimuovere i peli e poi di due prodotti a base di ingredienti naturali che ne inibiscono la crescita. Questo trattamento è adatto a tutti i tipi di pelo e pelle e si può applicare anche sopra i tatuaggi. Il risultato è un effetto laser ma…senza laser!”

Non solo tecnologie però: anche per i prodotti c’è la stessa attenzione. Vengono infatti selezionati accuratamente fra i marchi più prestigiosi, facendo attenzione alla loro provenienza e alla sostenibilità delle aziende che li producono. Se si è quindi alla ricerca di un momento per sé, per la cura di sé stessi e del proprio benessere fisico e mentale, da Estetica Livia molti trattamenti e massaggi favoriscono il rilassamento e una pausa dallo stress quotidiano: “La nostra è un’estetica che punta allo stare bene con la propria pelle e il proprio corpo. Per questo i clienti vengono accolti in un ambiente esclusivo e organizzato in cui possono sentirsi a proprio agio”. Questo approccio sembra proprio essere apprezzato dalle fedeli clienti del centro, che non hanno mai abbandonato Chiara e Lara nemmeno nei momenti più difficili: “Io e mia sorella – racconta Chiara – abbiamo rispettivamente due e quattro figli, avuti in periodi ravvicinati fra loro. Ci siamo trovate quindi a doverci prendere una pausa dal lavoro e a dedicare più tempo alla famiglia. Le nostre clienti però non hanno mai smesso di frequentare il nostro centro estetico, facendoci sentire apprezzate e capite, e per questo ne saremo sempre riconoscenti”.

Estetica Livia, nei suoi oltre tre decenni di attività a Vittorio Veneto, si è anche impegnata a livello sociale, devolvendo delle donazioni alla ricerca contro i tumori e per il servizio di trasporto per anziani. Qualche anno fa ha inoltre commissionato una pubblicità del proprio centro ad un’azienda che ha poi devoluto una piccola percentuale del ricavato all’ospedale della cittadina. Per quel che riguarda i progetti futuri, invece, certamente non mancano le idee: “Il nostro desiderio – spiegano le due titolari – è collaborare con altre figure professionali come posturologi, naturopati, nutrizionisti ma anche fisioterapisti e professionisti di tattoo make-up da affiancare ai nostri trattamenti, sempre nell’ottica di offrire al cliente un benessere completo”. La domanda che si pongono adesso è: “Chi prenderà le redini della nostra attività? Per ora, questo, è ancora tutto da scoprire!”

 

Estetica Livia S.n.c di Bortot Chiara e Bortot Lara
Via Leonardo Da Vinci, 39 – 31029 Vittorio Veneto (TV)
0438 551929     339 6006303 (Chiara) – 328 4813104 (Lara)
centroesteticalivia@gmail.com
Facebook: Estetica Livia
Instagram: @centroesteticalivia

Articolo precedente

Farmacia al Meschio, vicini al cittadino con esperienza e innovazione

Articolo successivo

Crismatica Network: l’informatica che fa la differenza

Sull'Autore

admin

admin