Commercio

“La moda? Una tradizione con cui guardiamo al futuro”

Confezioni Tomasella: esperienza e cortesia al servizio del cliente dal 1958

Nel 1958 nasceva una piccola attività sartoriale dedicata alla creazione di abiti da uomo, eleganti, ricercati e con una cura impeccabile per ogni dettaglio, anche il più piccolo. L’artista con ago e filo era Orfeo Tomasella, che con la sua passione ed esperienza era così riuscito a trasformare in realtà il suo sogno di aprire una propria bottega di abbigliamento: Confezioni Tomasella.

Nel tempo, con il veloce susseguirsi delle mode e le nuove esigenze di un mercato vivissimo, la realtà artigiana ha mutato la sua natura, trasformandosi in un’attività commerciale sempre al passo con i tempi. Nacque così, nel 1976, l’attuale negozio di via Menarè 119, a Scomigo di Conegliano. Ciò che non è cambiato da quel 1958 è la conduzione: negli anni Confezioni Tomasella è sempre stata gestita con la stessa passione e lo stesso amore del suo fondatore dalle generazioni a seguire, oggi arrivate alla terza.

Nel negozio di abbigliamento per uomo e donna la moda è al centro delle proposte: “Siamo da sempre molto attenti alle nuove tendenze del mercato, senza però dimenticarci che ogni cliente può avere gusti ed esigenze molto differenti tra loro – raccontano i titolari – per questo cerchiamo sempre di garantire al cliente una scelta ampia e varia, dagli abiti da cerimonia, a quelli casual per tutti i giorni, fino all’abbigliamento sportivo e all’intimo, per completare il look nel massimo comfort! Inoltre teniamo anche una selezione di arredocasa”.

Da nonno Orfeo la famiglia ha appreso i valori più importanti, specie l’attenzione e la cura verso il cliente: “L’obiettivo principale del nostro negozio è sempre stato quello di seguire il cliente in ogni aspetto, mettendo in gioco tutta la nostra esperienza e cortesia. Infatti, oltre a dare dei consigli o degli utili suggerimenti, offriamo al cliente vari servizi, come la possibilità di ordinare dei capi su misura e il servizio di sartoria per aggiustare o modificare i propri capi”, spiegano.

La ricerca del prodotto ideale non è mai facile, ma grazie alle giuste accortezze può diventare molto più semplice: “Per i nostri clienti abbiamo fatto spazio al benessere con prodotti biologici a filiera controllata e garantita e con materiali tecnici di ultima generazione”, chiariscono i titolari.

Infine, uno sguardo alle tendenze di questa nuova stagione: “La primavera quest’anno porta un’esplosione di colore e nuovi outfit realizzati con tessuti di tendenza e materiali sempre più naturali, venite a trovarci per scoprirli tutti!”, conclude la famiglia Tomasella.

Confezioni Tomasella
Indirizzo: Via Menarè 119, Scomigo di Conegliano, 31015 (TV)
Tel. 0438 208007
E-mail: conf.tomasella@libero.it

Articolo precedente

I salumi della tradizione veneta, in tutta Italia

Articolo successivo

“I nostri vini come quelli di una volta”

Sull'Autore

admin

admin