Servizi

Farmacia al Meschio, vicini al cittadino con esperienza e innovazione

La tecnologia al servizio del benessere e della prevenzione. Da qualche settimana, presso la Farmacia al Meschio di Colle Umberto, è possibile effettuare analisi del sangue avanzate, con la possibilità di testare fino a 22 analiti. Grazie all’impiego di una nuova tecnologia all’avanguardia, sono sufficienti un piccolo prelievo di sangue capillare e pochi minuti di attesa per ottenere risultati altamente affidabili, paragonabili a quelli di un laboratorio di analisi tradizionale. Non serve prenotare in anticipo: basta recarsi presso la Farmacia a digiuno quando si desidera. I costi delle analisi sono estremamente competitivi, e i risultati vengono consegnati immediatamente al paziente. Questo permette loro di condividere rapidamente i risultati con il medico di fiducia, eliminando lunghi tempi di attesa e spostamenti, particolarmente complicati per le persone anziane. Va inoltre ricordato il consolidato servizio di telemedicina, attivo da diversi anni.

Farmacia al Meschio propone servizi come elettrocardiogramma per adulti e bambini, holter Pressorio e holter cardiaco per la prevenzione cardiovascolare, nonché la saturimetria notturna per valutare le apnee respiratorie. “L’efficacia e la comodità di questi servizi hanno spinto i nostri clienti a prendersi maggiormente cura della propria salute, incoraggiando la prevenzione e consolidando il ruolo del farmacista come consulente di fiducia”, spiega la titolare Tiziana De Luca, che insieme al suo competente staff di farmacisti sta proponendo un nuovo concetto di farmacia tradizionale. “Il fenomeno che stiamo osservando è che le persone che hanno disturbi di salute o necessitano di consigli, che riguardino l’uso di integratori o questioni legate alla pelle o ai loro bambini, pensano subito alla nostra farmacia – aggiunge Tiziana -. Qui trovano un punto di riferimento per la loro salute, sempre aperto, anche durante l’estate. Spesso risolvono le loro problematiche perché il nostro personale è costantemente aggiornato e competente. Questo nuovo ruolo attivo e trasversale del farmacista richiede tempo e studio aggiuntivo, ma mette il farmacista in ascolto e in grado di consigliare, con un’attenzione costante alla realtà circostante”.

La pandemia ha accelerato un cambiamento già in atto da alcuni anni, che ha visto la farmacia trasformarsi nel punto d’incontro di salute e benessere della comunità: oggi l’innovazione digitale permette addirittura la comunicazione a distanza in qualsiasi momento, con lo scopo di mantenere una continuità terapeutica, il monitoraggio soprattutto del paziente cronico (ipertensione, diabete, asma, cardiopatie, sindrome metabolica, ecc.) e in questo modo l’accesso alla sanità di base a tutti, abbattendo limiti temporali e geografici.
“Il connubio indissolubile tra innovazione e tradizione è già presente nei mezzi che abbiamo a disposizione, nei servizi e nella scelta di personale laureato giovane e formato – conclude Tiziana -. Non siamo solo un “distributore di farmaci”, per fare questo basterebbero un robot e un computer. Siamo una farmacia delle relazioni, esperti nell’ascolto per poter soddisfare i nuovi bisogni e le richieste dei nostri clienti e di quelli che lo vorranno diventare”.

 

Farmacia al Meschio
via Vittorio Veneto 24, Colle Umberto (TV)
0438 500482    347 5065283
info@farmaciameschio.com
www.farmaciameschio.com

Articolo precedente

Ottica Toffoli: l’epica “visione” di una famiglia

Articolo successivo

“LA NOSTRA ESTETICA PUNTA ALLO STARE BENE A 360 GRADI”

Sull'Autore

admin

admin