Commercio

Da piccolo garage a grande azienda: i primi 50 anni di Sarlo Group

“Gli aspetti più importanti? Soddisfazione del cliente e grande rispetto per il nostro territorio”

 Ogni grande azienda è partita dal basso, con tanto sudore e risorse ristrette ma sufficienti, se animate da grande passione. È andata così anche per Sarlo Group, concessionaria che vanta sette sedi in Veneto, geolocalizzate in una vasta area che si estende da Venezia a Belluno.

La realtà nasce nel 1973 a Conegliano per volere del fondatore e attuale Amministratore Gregorio Sarlo, fortemente appassionato di motori fin dalle sue prime esperienze lavorative: “Tutta la nostra storia è partita da un piccolo garage di una storica via di Conegliano, Via Lourdes, ma in poco tempo la piccola officina si è trasformata nella prima azienda del Gruppo: Gidauto srl, protagonista allora del settore con i brand Rover ed MG Rover”, racconta il titolare.

Visione imprenditoriale, unione e condivisione familiare degli obiettivi, partnership con brand di successo e assoluta affidabilità, portano alla nascita di altre due società: Gidalcar e Dalgicar. “Poi nel 1995, per esigenze dovute ai volumi di vendita e di ‘Customer Satisfaction’, nasce a pochi chilometri dall’uscita autostradale di Conegliano la nuova sede esclusiva di San Fior: 20.000 metri quadri costruiti con l’obiettivo di essere un Hub di riferimento e distribuzione per l’intero Gruppo”, prosegue Sarlo. Dal 1999 al 2019, nell’arco di un ventennio, nascono le altre sedi presenti nelle province di Treviso (a Oderzo, Villorba, Montebelluna e Treviso), Venezia (Mestre) e Belluno, alcune delle quali, come quelle di Villorba e Belluno, anche molto all’avanguardia e diventate punto di riferimento nella progettazione,

L’azienda, che quest’anno festeggia mezzo secolo di operatività, ancora oggi vede impegnata in prima linea l’intera famiglia Sarlo, che con la sua lunga esperienza nel settore Automotive riesce a fornire soluzioni e servizi studiati e creati su misura per soddisfare le esigenze di qualunque target di clientela.

Il Gruppo è attualmente formato da quattro società: Gidauto, Autogiada, Gidalcar e Dalgicar, protagoniste dell’Automotive attraverso i brand Jaguar, Land Rover, Suzuki, Nissan, Opel, DS, Chevrolet e Corvette, che l’azienda rappresenta ufficialmente commercializzando le migliori novità e innovazioni – sia in ambito tecnologico che di design e lusso – che arrivano direttamente dalle case madri.

“Le nostre scelte di veicoli spaziano dalle comode city car ai suv più spaziosi, dalle motorizzazioni termiche alle nuove auto completamente elettriche. Inoltre sono disponibili veicoli commerciali come van, furgoni e autocarri”, chiariscono dal team Sarlo.

L’obiettivo è sempre e comunque la soddisfazione del cliente, a cui la squadra si dedica con tutte le risorse e le strategie a disposizione: ”La ‘Customer Satisfaction’ è di fondamentale importanza per la filosofia del nostro Gruppo – raccontano dai vertici – tutto nel Gruppo Sarlo ruota attorno a questo focus. Lavoriamo ogni giorno per offrire una soluzione ad ogni richiesta del cliente e lo facciamo attraverso la continua analisi delle informazioni e dei dati in nostro possesso, formando il nostro personale e strutturando i nostri servizi per offrire al cliente una prestazione di eccellenza ed una soluzione per ogni richiesta”.

Per Sarlo Group ‘soddisfazione’ è anche sinonimo di ‘sicurezza e innovazione’, per questo motivo l’azienda ha sviluppato servizi che permettono, ad esempio, di entrare in qualunque momento nell’abitacolo accanto al cliente, ovunque egli si trovi, di individuare il problema o l’anomalia (in alcuni casi anche prima che lui stesso possa accorgersene) e di risolverlo, evitando che debba recarsi appositamente presso una delle officine Sarlo: “Offriamo l’opportunità a tutti i nostri clienti di accedere all’auto dei propri sogni attraverso i nostri servizi di vendita, ma anche la serenità di viaggiare con “zero pensieri”, attraverso tutti i nostri servizi after sales (App, Assicurazione, Garanzia, Pacchetto Tagliandi), servizi sempre all’avanguardia e sintesi di continua formazione e aggiornamento alla moderna tecnologia hybrid, plug-in hybrid ed elettrica”.

Sarlo Group non si limita solo alla commercializzazione di automobili: in quanto realtà ben radicata nel territorio, l’azienda è da sempre fortemente impegnata per offrire il proprio contributo nella sensibilizzazione verso stili di vita sostenibili e verso la salvaguardia dell’ambiente: “Riteniamo che sia la naturale conseguenza di un’azienda che guarda con positività al futuro e ad uno sviluppo sostenibile – raccontano – per questo motivo oltre ad essere partner di eventi del territorio, oltre agli investimenti rivolti a dotare le nostre sedi di tecnologie green e fonti rinnovabili, abbiamo dato vita a un nostro progetto, Terra da Amare, attraverso il quale diamo l’opportunità agli studenti dell’ISS di Vittorio Veneto di conoscere la mobilità elettrica e tutti i servizi ad essa dedicati”. Non è la prima volta che l’azienda coneglianese si impegna attivamente in progetti sociali: sono diverse infatti le iniziative che nel corso degli anni hanno visto Sarlo Group promotore e partner di progetti per la difesa dell’ambiente: “M’illumino di meno”; “La giornata mondiale della Terra”; “Conegliano Pedala”; “Evergreen” sono solo alcuni tra tutti quelli che possiamo menzionare e in futuro certamente cresceranno sempre di più.

Sarlo Group Automotive
Tel. 04381710040
E-mail: info@sgroup.it
Sito web: www.sarlogroup.com

Articolo precedente

“Portiamo in tavola i prodotti che coltiviamo e alleviamo”

Articolo successivo

COSEMA nel Cleaning Network della fiera ISSA Pulire

Sull'Autore

admin

admin