Commercio

Cambiare la stufa non è mai stato così vantaggioso

Incentivi, tecnologia e rispetto ambientale

Devi cambiare la tua stufa ma non sai da dove cominciare per trovare la soluzione migliore alla tua casa e alle tue esigenze? Scegliere un modello che ben si adatti al proprio ambiente domestico ma che allo stesso tempo ci garantisca il massimo delle prestazioni e rispetti le nuove normative in vigore può rivelarsi più difficile di quel che si pensi. Rivolgersi a figure esperte è quindi il primo, fondamentale, passo per una scelta consapevole e sicura al 100%. Appoggiare il cliente in questo passaggio e in tutti quelli successivi – dall’installazione alla manutenzione – è il compito che il team di Phebo Stufe, da vent’anni attivo nel settore, si è prefissato fin da subito: “Conosciamo gli aspetti che mettono in difficoltà il cliente – spiega Irene Da Ros, la titolare – e per questo, con i nostri esperti, partiamo da un sopralluogo atto a valutare rischi e requisiti. Se ad esempio la canna fumaria non è a norma, interveniamo noi per la messa a norma prima dell’installazione della stufa, il cliente non si deve preoccupare di nulla”.

Cambiare ora la stufa può essere una necessità ma anche un ottimo affare visti i vantaggiosi incentivi messi a disposizione nel piano per il miglioramento della qualità dell’aria. La regione Veneto ad esempio, proprio a marzo di quest’anno, ha varato un pacchetto di misure straordinarie che prevede l’incentivazione su tutto il territorio regionale della rottamazione delle stufe obsolete con classificazione inferiore a “3 stelle”. “Da gennaio 2022, inoltre, sul mercato europeo si potranno commercializzare solamente apparecchi per il riscaldamento ecocompatibili – aggiunge Irene – ovvero stufe, camini, cucine e caldaie a biomassa che rispettano specifici parametri di efficienza e di emissioni”. L’obiettivo della normativa Ecodesign è dunque quello di aumentare l’efficienza energetica e ridurre le emissioni nocive nell’atmosfera, intento che Phebo Stufe già da tempo si era prefissata: “La maggior parte dei nostri apparecchi è già a norma – chiarisce la titolare – perché da anni progettiamo e sviluppiamo, con tecnologie di ultimissima generazione, linee ecocompatibili”.

L’innovazione tecnologica non riguarda soltanto la creazione delle stufe, ma anche il loro utilizzo domestico: “Al giorno d’oggi le case sono sempre più moderne e così i loro sistemi: la domotica – racconta Irene Da Ros – è una novità con cui una fetta sempre più grande di consumatori ha a che fare. Per questo le nostre stufe a pellet sono compatibili con termostati wi-fi e sistemi di controllo a distanza e vocale con cui impostare accensione e spegnimento oppure regolare la temperatura. Impostare la stufa è diventato un gioco da ragazzi”. E per chi ancora non è così avvezzo alla tecnologia? “Le classiche e intramontabili stufe a legna restano sempre uno dei nostri punti forti – assicurano da Phebo Stufe – infatti abbiamo recentemente ri-certificato due linee che sono davvero molto richieste. Ovviamente, anche gli apparecchi a legna sono acquistabili con gli incentivi!”.

PHEBO S.R.L.
Via Vittorio Veneto 45, 31014 – Colle Umberto (TV)
Telefono: 0438 586726
Fax: 0438 509780
info@phebostufe.com
www.phebostufe.com

Articolo precedente

“Siamo un punto di riferimento per chi ama la montagna”

Articolo successivo

E sono 50!

Sull'Autore

admin

admin