Servizi

C.T.I., la tua spedizione in famiglia

Spedizioni internazionali con un supporto a 360°

Spedire in Italia e nel mondo non è mai stato più semplice, parola di C.T.I.!

Azienda a conduzione familiare, da 25 anni offre al cliente – sia esso un’azienda, un ente o un privato – un servizio e un trattamento personalizzati, seguendolo passo a passo in tutti i complessi processi necessari ad avviare la spedizione.

“In quanto azienda medio-piccola, puntiamo tutto su un servizio ad hoc, che rassicuri il cliente e lo conduca, con precisione e cura, al miglior risultato possibile”, esordisce Massimo Elmi, fondatore dell’azienda.

Era un giovane fresco di studi, Massimo, quando scoprì, quasi per caso, la passione per questo mestiere: “Papà aveva studiato agraria – racconta la figlia Alessia – e sognava di aprire un allevamento di lombrichi, nulla di più lontano dal mondo dei trasporti internazionali! Il destino ci ha però messo lo zampino: in breve tempo papà ha trovato impiego presso una ditta che si occupava di spedizioni, dove non solo ha imparato tutti i segreti del mestiere, ma ha perfino scoperto un interesse di cui prima era all’oscuro”. Da quel momento in poi Massimo non ha mai più lasciato il settore, facendosi strada prima come dipendente e poi, dal 1997, come titolare di una propria attività, la Cargo Trans International.

Oggi il fondatore è affiancato dalla moglie Paola, amministratrice dell’azienda, e dai figli Alessia e Alessandro, preziosi collaboratori che dal papà hanno appreso conoscenze e passione per il mestiere, aiutandolo a portare l’azienda di Altivole a una grande evoluzione. “In questi 25 anni siamo cresciuti sia sul territorio locale che internazionalmente – raccontano – e oggi effettuiamo con successo spedizioni in tutto il mondo grazie ai numerosi agenti che collaborano con noi da tutti i continenti”.

L’eccellenza del servizio offerto è il fiore all’occhiello di C.T.I., a cui la clientela riconosce non solo efficienza e tempestività, ma anche grande preparazione per quanto concerne le consulenze: “Ci teniamo particolarmente a fornire tutte le informazioni necessarie per preparare documentazione e spedizione – chiariscono i titolari – garantendo così una consulenza gratuita e personalizzata. Nel rapporto con ogni singolo cliente cerchiamo di tramettere umanità e disponibilità, per farlo sentire a proprio agio e mai abbandonato a sé stesso: anche nei momenti emergenziali siamo pronti a intervenire, con una reperibilità 24 ore su 24, 365 giorni all’anno”.

Sia import che export avvengono per via aerea, marittima, su rotaia e, in una percentuale inferiore, anche su gomma e sono comprensivi di tutte le operazioni doganali, se necessarie: “Molti clienti, comprensibilmente, temono soprattutto questo passaggio. – specificano dall’azienda – Noi ci assicuriamo di preparare tutti i documenti del caso e forniamo loro dei file pre-compilati. Verifichiamo inoltre le licenze necessarie per ogni tipo di merce e calcoliamo tutta la spesa, senza sorprese.
Oltre a ciò offriamo il così chiamato servizio ‘cross Trade’ che consiste nell’inviare merce con le sopracitate modalità da uno stato estero ad altro stato estero, accorciando eventuali tempistiche di transito sull’Italia e relativi costi doppi”.

Tra i numerosi servizi, quello fieristico è richiestissimo, specie nel settore dell’occhiale: “Abbiamo un focus particolare sulle fiere dell’occhialeria – racconta Alessandro – in cui facciamo servizio di consegna di materiale espositivo, campionari o altro, a mano allo stand”.

Tra i vantaggi per cui scegliere C.T.I. non si può infine non citare la possibilità di assicurare le merci, fondamentale per chi vuole effettuare una spedizione nella massima sicurezza.

Per i clienti che ne facciano richiesta, la ditta offre anche una piccola logistica dove gestire deposito, carichi e scarichi.

Sempre al passo con gli aggiornamenti del settore, C.T.I. vanta tutte le certificazioni necessarie per offrire un servizio di prim’ordine: “Poco dopo la nascita dell’azienda siamo diventati agenti IATA, l’organizzazione che racchiude quasi tutti i vettori aerei mondiali, per gestire direttamente i rapporti con le compagnie aeree – racconta Massimo – quindi a oggi vantiamo tutta una serie di certificazioni, ma anche certificati ISOO, certificazione ENAC, fondamentale dopo il 2001 visti gli enormi cambiamenti sulle norme di sicurezza del trasporto aereo. Da allora, infatti, ci sono molti più controlli sulle merci, quindi noi siamo diventati agenti regolamentati ENAC e facciamo noi stessi i controlli nei nostri magazzini con macchine a raggi x. Ultima ma non per importanza, la certificazione del rating di legalità. Tutti questi titoli sono stati raggiunti grazie a continui corsi e aggiornamenti, che seguiamo per garantire, anno dopo anno, la massima qualità del servizio”.

CTI SRL
Via Mure 45/C, 31030 Altivole (TV)
Tel. +39 0423 915430

Email: info@cti-fwd.com
Sito web: www.cti-fwd.com

Articolo precedente

“Da noi i capelli sono una risorsa!”

Articolo successivo

“La nostra? È un’artigianalità industriale!”

Sull'Autore

admin

admin