ArtigianatoFeatured

Tempo di bilanci per la Masutti Marmi di Colle Umberto: con lo sguardo rivolto al futuro

Il 2019 si è appena concluso è in Masutti è tempo di bilanci. Tanti gli obiettivi che l’azienda si era posta a inizio 2019, molti dei quali – grazie a un duro lavoro di squadra – sono stati concretizzati, con grande soddisfazione di tutto lo staff. Non si parla esclusivamente di traguardi numerici, quindi di fatturato, di produzione, di clienti, ma anche di propositi tangibili per lo sviluppo futuro della società.

Con un duro ed impegnativo lavoro d’equipe, è stata recentemente ottenuta la certificazione secondo ISO 14001 (ambiente) e ISO 45001 (salute e sicurezza), che ha dato modo all’azienda di sviluppare il proprio Sistema di Gestione Integrato. Queste certificazioni non sono solo il riconoscimento degli sforzi profusi per riuscire ad ottimizzare la struttura dotandosi di una gestione efficiente, ma anche l’evidenza di una cultura lavorativa condivisa, improntata alla professionalità e soprattutto una garanzia di affidabilità per clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori.

L’obiettivo concretizzato è di vero orgoglio per tutta la squadra, anche perché Masutti è tra le prime in Italia ad averlo raggiunto per il proprio settore di appartenenza. Diversi i progetti sviluppati, ambiziosi ed innovativi sia in termini di nuove linee prodotto, sia in termini di soluzioni tecniche esclusive e d’avanguardia.

Tra i tanti progetti, la linea quarzi Masutti, una nuova collezione di materiali di primissima scelta, nata dalla volontà di offrire ai clienti solo materie prime di ottima qualità ed elevate prestazioni. Diverse anche le innovazioni strutturali: è stato completamente riorganizzato il magazzino, con l’intento di essere più celeri nell’individuazione dei materiali e quindi di poter velocizzare il processo di prelievo, carico e scarico.

Anche la logistica all’interno del reparto produttivo è stata sottoposta a totale ristrutturazione, sempre in ottica di maggiore efficienza e rendimento. Sono stati eseguiti interventi di manutenzione straordinaria su diversi macchinari, anticipando le rispettive pianificazioni, per poter disporre di strumenti in perfetto stato, efficaci ed efficienti e garantirne una maggiore longevità.

E’ stata anche acquistata diversa nuova attrezzatura, non solo per sostituire quella vetusta ma per averne una maggiore disponibilità, sempre in ottica di ottimizzazione dei processi. Questi sono solo alcuni dei traguardi raggiunti dalla società, a dimostrazione tangibile dell’impegno quotidiano che mira al miglioramento di ciò che l’azienda fa e sa fare.

La società non fa segreto che alcuni traguardi sono stati disattesi, ma questo la spinge ancor di più a far meglio domani e i giorni a seguire, dando la giusta motivazione e grinta per migliorare. Sono fonte di riflessione e buoni propositi per un grande 2020.

MASUTTI MARMI
Via Vittorio Veneto, 78 – San Martino di Colle Umberto
0438 912135
www.masuttimarmi.it
info@masuttimarmi.it

Articolo precedente

NON SOLO CAFFE’: ZANATTA LANCIA ANCHE I BISCOTTI ARTIGIANALI SWEET & SAVOURY

Articolo successivo

"La famiglia alla base": Rosso & Partners da 30 anni al fianco degli imprenditori

Sull'Autore

admin

admin