Senza categoria

Oltre quarant’anni di amore per il legno

Triveneta Parchetti: il made in Italy in tutto il mondo

Regola numero uno: il rispetto della materia prima. Il legno, materiale dall’intramontabile eleganza, è l’elemento naturale per eccellenza e proprio in maniera naturale e sostenibile va trattato. Lo ha capito bene Triveneta Parchetti, attiva da oltre quarant’anni nel settore e capace, grazie alle mille sfaccettature del legno, di rivoluzionare tutta la vostra abitazione.

Erano infatti i primi anni Ottanta quando Narciso Serafin, esperto falegname, ha deciso insieme a un socio di dar vita alla propria ditta, che nei decenni si è poi evoluta passando da una produzione prettamente artigianale a una vera e propria attività industriale. Ma come garantirsi quasi mezzo secolo di successi? “Perché riusciamo a creare il pavimento su misura: – spiega Patrizia, una delle tre figlie del fondatore – qualsiasi esigenza noi cerchiamo di soddisfarla, purché rispetti le caratteristiche della materia prima”.

Un elemento, il legno, che viene sfruttato al massimo per evitare sprechi: “Per noi è fondamentale produrre il minimo scarto e rispettare l’ambiente – proseguono dall’azienda – e per farlo non solo riutilizziamo al massimo ogni parte del legno, ma stiamo anche attenti alla sua provenienza e alla successiva lavorazione”. Tutto il legname proviene infatti da forestazione controllata e anche i prodotti utilizzati, come le vernici, sono certificati e a bassissime emissioni.

Nei trattamenti viene inoltre spesso preferito l’uso di prodotti naturali come olii, propoli e cere, che rendono l’ambiente abitativo salubre e genuino. Capace di adattarsi a qualsiasi mercato, Triveneta Parchetti ha conquistato ogni angolo del pianeta, arrivando a creare progetti molto particolari in Turchia, Corea, Cina e molti altri Paesi europei e non, dove sta continuando ad espandersi giorno dopo giorno. Neanche il Coronavirus ha fermato la ditta dei Serafin: “Ci riteniamo molto fortunati perché, nonostante la chiusura del primo lockdown, la pandemia non ha interferito molto sulla nostra attività. – raccontano dalla famiglia – La richiesta nel settore edile è sempre alta, tanto che prevediamo addirittura una crescita rispetto ai primi mesi dello scorso anno, quando la pandemia ancora non sapevamo cosa fosse”. Una ricetta vincente, dunque, quella di Triveneta Parchetti, in cui esperienza e tradizione artigianale si uniscono per dar vita a pavimenti senza tempo.

 

Triveneta Parchetti S.n.c.
Via Trieste 27, 31016 Cordignano – TV
0438999089 0438995145
info@trivenetaparchetti.it
www.trivenetaparchetti.it

Articolo precedente

“Niente paura, ci siamo noi!”

Articolo successivo

Clinica Favero, le nuove tecniche per l’impianto dentale

Sull'Autore

admin

admin