Senza categoria

“Portiamo avanti la storia del nonno”

Riapre il Tennis Club Busatta con una nuova veste e il beneplacito del suo fondatore, nonno Giocondo

Era il 1981 quando Giocondo Busatta, poliziotto in pensione con la passione per la racchetta, ha deciso di dare concretezza al sogno di una vita e creare un campo da tennis in cui gli appassionati potessero immergersi nella natura e dedicarsi all’attività fisica. A pochi passi dal Duomo di Vittorio Veneto, nel verde cuore di Ceneda, si trova una silenziosa zona frequentata spesso da persone che amano passeggiare e godersi il piacevole clima e i suoni della natura. Proprio lì, nei terreni di sua proprietà, Giocondo ha aperto il Tennis Club Busatta.

Il successo non ha tardato ad arrivare, con giovani promesse locali che per sfidarsi in tornei e gare sceglievano proprio i campi del Patron Busatta. L’attività, punto d’incontro per un inarrestabile via vai di clienti affezionati, fino al 2015 è stata gestita con passione dal suo titolare, che ormai anziano ha deciso di chiudere il campo. Quest’anno però, complici le numerose richieste, la nipote di Giocondo, Irene Vanzella e il marito Paolo Zanella, hanno deciso di ridare vita all’eredità del nonno: “Spinti da tanti amici che ci hanno spronato e anche dal nonno, felicissimo di rivedere il suo club in attività, abbiamo deciso di tuffarci in questa avventura”, raccontano.

Anche la pandemia ha giocato la sua parte in questa importante scelta: “Diciamo che la rinascita del Club parte proprio dalla precaria condizione lavorativa che il Covid-19 ha causato. – spiegano i giovani – Lo stop imposto dalle restrizioni governative ci ha dato modo di poter iniziare a coltivare l’idea di riaprire il campo da tennis”. L’attività che Irene, cresciuta con i nonni, ha respirato fin da bambina, ha mantenuto il suo nome originale ma con una particolare aggiunta: “Ora si chiama Tennis Club Busatta Ma & Do – spiega la giovane – un omaggio che abbiamo voluto fare a due persone a noi molto care e scomparse prematuramente. “Ma” sta per mio zio Massimo, figlio del nonno a cui ero legatissima, mentre “Do” ricorda Donatella, la mamma di Paolo”.

Chiunque ami questo sport o abbia il desiderio di imparare a conoscerlo troverà nel Tennis Club Busatta il luogo ideale in cui giocare: “Grazie alla collaborazione di maestri del settore, offriamo corsi completi per giovani e adulti”, spiegano Irene e Paolo. Tra i soci e collaboratori c’è poi anche Stefano Zanella, fratello di Paolo e kinesiologo, che all’interno dell’associazione offre un servizio completo per tutto quel che riguarda il movimento e il corpo umano: dalla valutazione funzionale del corpo dell’atleta, allo studio di un percorso di recupero da traumi e/o dolori, fino alla creazione di un percorso fitness con delle schede, realizzate su misura per ogni atleta, volte a migliorare alcuni aspetti specifici della prestazione fisica. Ultimo aspetto ma non meno importante, la comodità attraverso cui tutti i tesserati potranno prenotare il campo in autonomia: è infatti possibile riservarsi il posto tramite un’apposita e intuitiva applicazione oppure attraverso il numero di telefono 3313163469.

 

Tennis Club Busatta Ma&Do A.S.D.
Via S. Fris, 66, 31029 Vittorio Veneto (TV)
3313163469
tcbusatta.mado@gmail.com
Pagina Facebook

Articolo precedente

DOPO L'APERTURA DEL NUOVO “RIDERS DISTRICT”, DUE CHIACCHIERE CON VALESCA E FRANCESCO, I TIMONIERI DI VALERISPORT

Articolo successivo

Da chiosco di angurie a catena di negozi


Sull'Autore

admin

admin