Senza categoriaServizi

La soluzione allo stress e alle paure del trasloco

“Per il trasloco della tua famiglia siamo stati gli ideatori del servizio ‘chiavi in mano all inclusive’, che elimina ansie e paure!”

A volte capita che la vita ci metta davanti a situazioni difficili e stressanti che sono, però, destinate a cambiarcela per sempre. Claudio e Daniele non lo sapevano all’epoca, ma la brutta esperienza di trasloco vissuta quando erano ancora bambini, ha dato loro la motivazione per avviare un’attività che avesse tutte le caratteristiche necessarie per trasformare un momento tanto importante quanto difficoltoso della nostra vita in qualcosa di piacevole.

“Sappiamo quanto possa essere impegnativo occuparsi di un trasloco, gestire il caos e affrontare il cambiamento. Per accompagnare le persone in questo fondamentale momento della vita siamo pronti a dare ai nostri clienti tutto il supporto: organizzativo, pratico e anche psicologico”, affermano i fratelli Buosi. Nata nel dicembre 1997, l’azienda Buosi Claudio, ha da subito chiarito la sua filosofia e i suoi obiettivi: “L’attività era spinta dall’aspirazione e dal desiderio di poter aiutare più persone possibile ad evitare di cadere in mani sbagliate in un momento così delicato come il trasloco – spiegano i titolari – e grazie a queste premesse, piano piano, la nostra clientela si è fatta sempre più numerosa. Vedere che sempre più persone si affidavano alla nostra azienda ci ha fatto rendere conto di dover creare un marchio ben definito, che permettesse ai nostri clienti di riconoscerci e di riconoscere la professionalità e la garanzia così tanto decantate da chi aveva già trovato in noi un aiuto efficiente e affidabile. Così, nel settembre di vent’anni fa, nasce a Treviso il brand Buosi Traslochi”.

La crescita dell’azienda va di pari passo con l’implemento della qualità del servizio, dell’affidabilità e della professionalità di tutti i collaboratori, doti che ben presto raggiungono livelli d’eccellenza assoluta. Manca però, secondo Daniele e Claudio, ancora qualcosa di importante… “Nessun traslocatore aveva mai considerato la gestione emotiva delle persone durante tutte le fasi del trasloco. Convinti dell’importanza non secondaria di questo aspetto umano, nel 2010 decidiamo che è il momento di iniziare un nuovo percorso formativo per approfondire e testare questo tema. Ci impegniamo così, per quattro lunghi anni, a studiare e codificare tutti i comportamenti delle persone impegnate in un trasloco, confrontandoci con vari esperti del mondo della psicologia e del comportamentismo, fino ad arrivare a impiegare tecniche e soluzioni pianificate e mirate in base alle persone coinvolte nel trasferimento (in base alla situazione, al carattere, al nucleo familiare…) e i risultati non tardano ad arrivare! I riscontri nei nostri clienti vanno davvero oltre ogni aspettativa, con effetti sbalorditivi e strabilianti in un mondo così contorto come quello del trasloco, dove fino ad allora le persone coinvolte non sono mai considerate come elemento primario nel trasferimento, ma anzi, spesso viste come una scocciatura da parte dell’azienda incaricata”.

Tutto l’impegno dei fratelli Buosi e del loro staff è stato ripagato dalla grande stima dei clienti: “Dal 2018 siamo diventati, per meriti sul campo, i veri ed unici specialisti per i traslochi di famiglia a Treviso e provincia, con due nuove sedi operative a Villorba e Conegliano – concludono – e siamo in grado di fornire un servizio chiavi in mano per supportare le famiglie in ogni aspetto del trasloco, sia esso pratico, logistico oppure emotivo”.

 

Buosi Traslochi
Via Borgo Furo di S.Bona 57 – Treviso Via Fratelli Rosselli, 19\13 – Villorba (TV)
Via Mangesa, 12 – Conegliano (TV)
0422 1576461
info@buositraslochi.com
www.buositraslochi.com

Articolo precedente

Mezzo secolo di passione per il legno

Articolo successivo

“Il futuro dell’edilizia? La sostenibilità!”

Sull'Autore

admin

admin