Servizi

Dalla visione di quattro soci trevigiani, un’azienda informatica per promuovere la trasformazione digitale delle PMI

 La storia di trent’anni di successi e innovazione

Siamo nel cuore di Treviso, tra il 1996 e il 1997, quando inizia l’avventura di un’azienda che oggi è il punto di riferimento informatico per le piccole e medie imprese e i professionisti del Nordest. Ma la sua storia inizia ancora prima, all’interno di due noti punti vendita cittadini specializzati in forniture per ufficio. È proprio in quel contesto che emerge chiaramente la necessità di soluzioni informatiche business sempre più avanzate, indispensabili per affrontare le sfide poste dalla digitalizzazione in rapida espansione ed evoluzione.

Da questa consapevolezza nasce Punto Informatico S.r.l., frutto dell’unione di quattro soci, accomunati dalla stessa visione. E al centro di tutto Claudia, leader carismatica e determinata, che da sempre guida con impegno e cuore la società. La mission è chiara fin da subito: fornire servizi informatici su misura per semplificare il lavoro e supportare la crescita di chi opera nel mondo dell’impresa e dei servizi professionali. Tre sono le aree in cui si articola la proposta di servizi IT personalizzati, pensati per rispondere in modo completo a ogni tipo di esigenza informatica:

1. Software gestionali per la contabilità e le paghe, piattaforme CRM e ERP per l’organizzazione della produzione e delle operazioni aziendali, programmi per ottimizzazione la collaborazione e la produttività, con integrazioni per la fatturazione elettronica e altri adempimenti normativi.

2. Sistemistica avanzata alla sicurezza informatica, dall’assistenza dei sistemi informatici aziendali alla gestione remota per la prevenzione dei problemi, inclusa la vendita di hardware per ufficio.

3. Comunicazione e marketing digitale, che include la realizzazione di siti web, campagne di email marketing e social media per amplificare la visibilità delle imprese. “La nostra offerta si è ampliata nel tempo, forte delle richieste di nuovi servizi che provenivano proprio dai nostri clienti. Spesso le imprese preferiscono avere un unico referente che li segua a trecentosessanta gradi e noi oggi siamo tra i pochi a farlo a Treviso.”

Una delle peculiarità di Punto Informatico è affiancare i propri clienti anche nella formazione: “La nostra squadra di tecnici e consulenti non si limita a fornire servizi, ma trasferisce un prezioso know-how e know-why, spiegando ogni soluzione in modo semplice e comprensibile con l’obiettivo di rendere il personale del cliente più efficiente, autonomo e produttivo.” L’azienda, inoltre, organizza corsi ed eventi gratuiti per approfondire tematiche di interesse per le aziende e aggiornare i clienti sulle ultime normative e sulle novità digitali: “Questi eventi sono un’occasione per rafforzare il legame con i clienti e dimostrare che, oltre alla consulenza tecnica, l’impresa è un partner che cresce insieme a loro”.

L’ambiente di lavoro riflette i valori aziendali: alla base del successo dell’azienda c’è un team affiatato di quindici professionisti che lavorano in un clima sereno e collaborativo. La filosofia aziendale è inequivocabile: il benessere interno si riflette all’esterno. Un personale soddisfatto si traduce poi inevitabilmente in un servizio di maggiore qualità per i clienti, che possono contare su disponibilità, consulenze mirate e interventi tempestivi.

Perché affidarsi a Punto Informatico? In un settore complesso come l’informatica e la tecnologia, l’azienda si distingue per la sua capacità di comprendere le esigenze e gli obiettivi dei clienti, sviluppando collaborazioni durature basate sulla fiducia. “Spieghiamo ogni soluzione in modo chiaro e proponiamo con trasparenza solo ciò che è realmente utile per il cliente”. Le imprese che la scelgono come partner non trovano solo un fornitore, ma un vero alleato per la crescita della propria attività, sempre attento a offrire la migliore risposta con etica, trasparenza e competenza.

 

Punto Informatico Srl
Via Trieste 89 – 31020 Villorba (TV)
0422303171
info@pitv.it
www.pitv.it

Articolo precedente

Banca Prealpi, 130 anni di presenza e spirito cooperativo

Articolo successivo

Lucchetta Camper: come una famiglia ha trasformato Pieve di Soligo nella capitale del camper

Sull'Autore

admin

admin