Salute e Benessere

Respiro, mente corpo e natura per il tuo benessere

Respiro è sinonimo di benessere. Fisico e psicofisico. Il centro olistico nasce 4 anni fa: due psicologi cercavano uno studio in cui insediarsi e a poco a poco, negli anni, è nato Respiro: una struttura in cui discipline scientifiche come la psicologia e la psicoterapia sono affiancate da discipline paramediche e olistiche come la naturopatia, la riflessologia plantare ed il Rolfing®.

Il team di lavoro offre l’opportunità ai propri clienti di “spaziare” e di abbinare i trattamenti, alla ricerca di un benessere sia psicologico che fisico.

Il centro è diviso anche fisicamente in tre reparti: Corpo, Mente e Natura. Questo perché Respiro promuove la salute considerando la persona nella sua totalità di mente, corpo, spirito ed energia.

La novità offerta dalla struttura nell’ultimo mese la rende un’eccellenza in tutta la regione: Respiro è infatti l’unica realtà in Veneto ad avere una vasca di sale, o più precisamente una vasca per sabbiature con sale himalayano. Questo viene riscaldato fino a raggiungere i 31/35 gradi, e l’immersione dura dai 30 ai 40 minuti. Si tratta di un metodo che non sostituisce la terapia medica, ma che può essere di supporto e utile per il rilassamento e i benefici che regala. Può essere d’aiuto a chi soffre di problemi di pelle come dermatiti, psoriasi acne o allergie cutanee: riattiva inoltre la circolazione sanguigna e allevia alcuni inestetismi della pelle come cellulite o pelle a buccia d’arancia. Utile anche per gli sportivi dopo un affaticamento o uno sforzo muscolare, il calore del sale è ottimo per chi soffre di infiammazioni dei muscoli, dei tendini o delle ossa.

Respiro offre inoltre un’altro servizio unico nel suo genere, ovvero la grotta di sale proveniente dalla miniera di salgemma di Wieliczka in Polonia. Progettata per riprodurre le condizioni microclimatiche del sanatorio polacco, non utilizza apparecchiature per far circolare le particelle di sale solido. Grazie alla cosiddetta “Graduation Tower”, infatti, il sale viene veicolato solamente attraverso l’acqua, esattamente come succede al mare.

Respiro è la soluzione per chi cerca di rilassarsi, di stare bene con se stesso, di trovare la via giusta per riequilibrare la propria energia e il proprio rapporto mente/corpo. L’approccio olistico e “totale” offre una visione nuova, in grado di dare risultati spesso sorprendenti.

RESPIRO
Viale Italia 194 Conegliano
0438 35344
respirosrls@gmail.com
www.respirosalebenessere.com

Articolo precedente

Nottoli Nuoto, dalla pancia alla vittoria

Articolo successivo

PHEBO STUFE: RISPETTO PER L’AMBIENTE E MADE IN ITALY

Sull'Autore

admin

admin