Salute e Benessere

DIFENDERSI DAI DISAGI DELL’AUTUNNO, IN MODO NATURALE

I rimedi offerti da Naturalsal per il cambio di stagione

L’autunno è la stagione peggiore per le malattie della pelle e per il raffreddore: il passaggio dal caldo dei mesi estivi ai primi freddi autunnali è infatti una delle principali cause di secchezza dell’epidermide, mal di gola e disturbi respiratori.

Una stagione particolarmente difficile per chi soffre di psoriasi, dermatiti o eczemi. Naturalsal, il centro benessere che utilizza le proprietà benefiche del sale, offre però dei rimedi efficaci e naturali per contrastare gli inconvenienti dell’autunno.

Uno di questi è la haloterapia, che utilizza le grotte di sale himalayano: una pratica tutta al naturale, utile – oltre che per la pelle – anche per alleviare e curare allergie, asma, sinusite e forti raffreddori. La haloterapia è inoltre efficace per chi vuole rilassarsi, grazie ai fiori di Bach presenti nella soluzione salina nebulizzata all’interno della grotta. “Si tratta di una metodologia da usare non solo quando il raffreddore si presenta, ma anche per prevenirlo, visto che rafforza il sistema immunitario” spiega Rosanna Pelos, che gestisce il centro.
Ma ci sono anche dei prodotti specifici, che Naturalsal mette a disposizione dei propri clienti: si tratta per esempio dell’olio di neem, che ha funzione antisettica e antibatterica, o dell’olio di iperico, potente estratto che ha anche effetti antidepressivi, o l’acqua madre del Mar Morto.

Tutto questo si affianca all’ampio servizio di Naturalsal, che va dalla riflessologia plantare ad una vasta gamma di massaggi, dal trattamento Reiki e hot stone alla consulenza nutrizionale.

NATURALSAL – SALE ROSA
LARGO DI PORTA CADORE 18
31029 VITTORIO VENETO TV
TEL. 0438 939025

vittorioveneto@naturalsal.it

Articolo precedente

Respirare il sale

Articolo successivo

Un sorriso smagliante

Sull'Autore

admin

admin