Senza categoria

Energia elettrica gratuita e rinnovabile: un sogno? No: è realtà, a costo zero

La proposta di PLM TECHNOLOGY per la creazione di comunità energetiche

Vuoi costruire una comunità energetica anche senza investimenti da parte tua? E’ una proposta che dovrebbe interessare tutti, quella di PLM TECHNOLOGY, agenzia leader nel campo delle rinnovabili, che ora propone pacchetti dedicati a enti pubblici e privati per la creazione a costo zero (grazie ai fondi pubblici e a fondi di investimento) di comunità energetiche. Realtà in cui grazie alle energie rinnovabili si può usufruire di energia sostenibile auto-prodotta e condivisa. Una bella proposta, specialmente in tempi in cui le bollette sono alle stelle e l’ambiente è sempre più sofferente.

“Ciò su cui ci stiamo concentrando ora – riferisce Paolo Pavanello, titolare di PLM TECHNOLOGY – sono le Comunità energetiche. Grazie agli ultimi decreti usciti in merito in Italia, abbiamo potuto iniziare a proporre, costituire e gestire queste comunità per enti pubblici e privati, proponendo formule anche finanziarie di interventi di realizzazione di impianti fotovoltaici, con il supporto giuridico necessario. Abbiamo creato e stiamo creando dei pacchetti completi da proporre ai sindaci, agli imprenditori, a chiunque sia interessato a creare queste realtà rinnovabili ed ecosostenibili. Ad ogni comunità energetica possono aderire fino a 900 famiglie, le quali non hanno nessuno costo di entrata o uscita dalla comunità. Solo vantaggi”.

Pavanello spiega che grazie ai fondi europei destinati a questo e alle coperture dello Stato che finanzia le energie sostenibili e condivise, chi non vuole investire coi propri mezzi, può ottenere una copertura finanziaria. “Sempre più gente guarda alle energie rinnovabili, c’è molta sensibilità verso l’ambiente, oltre al fatto che le bollette hanno costi sempre più insostenibili, nota Pavanello –  A livello ambientale, fare autoproduzione di energia elettrica è un enorme vantaggio, grazie alla diminuzione drastica di Co2. Il Comune di Torino ha adottato il nostro sistema in circa novanta edifici e l’allora sindaca Chiara Appendino ha dichiarato che è stato come reimpiantare l’intero patrimonio boschivo di Torino”.

Gli anni di lavoro con il mondo degli enti pubblici e la conoscenza del codice degli appalti – Paolo Pavanello ha studi universitari e vanta un passato da primo cittadino di Monastier – sono ciò che contraddistingue PLM TECHNOLOGY, che negli anni è riuscita a trasferire nel privato le prerogative e l’esperienza del pubblico per garantire al cliente benefici a 360 gradi. “Riteniamo fondamentale che chi si rivolge a noi sia posto al centro dell’attenzione – spiega Pavanello – e lo facciamo proponendo indagini su misura gratuite e interventi mirati sia nel settore elettrico che termoidraulico. Garantiamo inoltre un’assistenza continua e in tempi brevi grazie ai nostri partner specializzati e altamente qualificati ubicati sia nel Triveneto che fuori”.

“Negli anni sono sempre state di più le richieste che ci sono arrivate – conclude il titolare – segno, anche questo, di una crescente sensibilità verso l’ambiente: ciò che prima la gente non credeva fosse importante, ora è diventato fondamentale. E lo sarà sempre di più”.

PLM TECHNOLOGY SRLS
Via Pralongo, 126/A, 31050 Monastier di Treviso (TV)
0422 272267
info@plmtechnology.it
www.plmtechnology.it

Articolo precedente

“Fonik, vicini a te sempre”

Articolo successivo

“Per noi il legno è vita!”

Sull'Autore

admin

admin