Agroalimentare

STELLA FRUIT: ESPERIENZA E QUALITA’ DAL 1988

Situato nel cuore del sito UNESCO e lungo la storica Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene c’è Stella Fruit, un “luogo” fatto di colori, sapori e tradizioni; un assortimento infinito di golosità genuine e di provenienza territoriale e non solo. Una passeggiata tra i banchi di frutta e verdura che diventa un vero piacere per gli occhi e per la gola

Una storia quella di Angelo Stella fatta di semplicità e genuinità che abbraccia e racchiude l’essenza dell’imprenditoria veneta. Un sogno ambizioso, ricolmo di passione per i prodotti della terra ed una determinazione e tenacia che lo hanno sempre accompagnato negli anni. Massima espressione di qualità, conoscenza e cura tanto del prodotto quanto del cliente. “Difatti per noi il cliente non è un consumatore ma il consumatore, conoscendone gusti e abitudini ed è per questo che lo possiamo consiliare al meglio. Facciamo questo perché siamo noi i primi consumatori di ciò che vendiamo. Mangiare bene non è un capriccio bensì una necessità per il benessere di tutti”. Valori sempre condivisi da Angelo Stella proprietario di Stella Fruit di Farra di Soligo.

Tutto ebbe inizio nel 1988 dal niente. Un’idea pensata da molto tempo proprio perché, già all’età di 12 anni, Angelo voleva fare qualcosa per conto proprio e per una serie di eventi ancestrali a 26 anni ha aperto un piccolo negozio di frutta e verdura nel centro di Pieve di Soligo. Dopo 15 anni di attività e vendita solo all’ingrosso, ha deciso di aprire una nuova struttura ovvero Stella Fruit a Farra di Soligo assieme alla moglie e ai due figli. Una passione quella della famiglia Stella per i frutti della terra e che si trasforma ogni giorno in ricerca della qualità, fondamentale per l’azienda. Stella Fruit può vantare l’orgoglio di una crescita esponenziale negli anni, crescendo e allargandosi sia per numero di collaboratori che per le dimensioni, raggiungendo più di mille metri quadrati di negozio, allestito con cura ed amore fino all’ultimo dettaglio. Questo permette alla clientela di scegliere esclusivamente la migliore frutta e verdura del territorio e questo è un impegno che Stella Fruit prende molto sul serio tant’è che ogni notte mentre tutti dormono, Angelo Stella seleziona i prodotti da esporre sugli scaffali la mattina stessa.

“La mia giornata inizia prestissimo verso le 1.30 di notte. Vado così presto al mercato di Treviso per cercare di acquistare frutta e verdura fresca di prima qualità e al miglior prezzo. Questa prima fase è una delle più importanti, è il momento in cui acquisto i prodotti che venderò durante la giornata ai miei clienti. La scelta dei fornitori naturalmente è determinante per avere sempre merce bella e sana. Vista la mia lunga esperienza negli anni, ovvero dal 1988, conosco tutti e c’è un bellissimo rapporto di collaborazione. Organizzo la merce: difatti mentre sto finendo di selezionare la merce con cura dai fornitori e realtà agricole locali, arrivano anche i facchini ed il loro compito è di ordinare e smistare la frutta e verdura, dividendola tra quella da caricare sul camion per il negozio ovvero per i privati e quella che andrà in magazzino per l’ingrosso. A questo punto sono le 7.00 del mattino e il camion è carico di frutta e verdura fresca direttamente dal mercato di Treviso e vado al mio negozio di Farra di Soligo; scarichiamo e prepariamo i banchi di esposizione del negozio, sempre rifornitissimo con prodotti di stagione e offerte gustosissime, mentre nel magazzino ci accingiamo nel preparare gli ordini di frutta e verdura fresca per attività commerciali come ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie e tanto altro con consegna anche a domicilio nell’arco di 30 Km. Verso le 12.30 vado a casa, tant’è che il pomeriggio per me è sera perché vado a letto e mi rialzo verso le 17.30; ritorno in negozio per sistemare le ultime cose e preparare la lista dei “desideri” per il giorno dopo. Sei giorni a settimana su sette con questo ritmo è molto impegnativo ma altrettanto gratificante e soddisfacente a chi lo fa con passione e dedizione, anche perché dai la possibilità alle persone di acquistare cibo sano e fresco e di qualità perlopiù sei a contatto con le persone del territorio che sanno sempre come regalarti un sorriso o scambiare due parole piacevoli”.

Questa nobile ed imponente dedizione ha portato l’azienda ad aprire nel 2013 il nuovo negozio, specializzandosi anche nell’offerta di prodotti Bio. Grazie ad un personale preparato e capace di consigliare al meglio le richieste dei clienti riguardo ai prodotti esposti, Stella Fruit può davvero soddisfare sia le esigenze dei privati in tutte le loro particolarità e sia quelle più corpose di ristoranti, bar, pizzerie, ma anche scuole, comunità e case di riposo. Un segreto che ha accompagnato Stella Fruit negli anni sta proprio nella cura del dettaglio; spaziando dalle primizie di stagione a chilometro zero passando a sapori più esotici sebbene l’origine è sempre controllata e garantita.

Attraverso questo percorso Stella Fruit diviene qualcosa di più di un semplice negozio di frutta e verdura, dove l’esperienza e la qualità fanno la differenza e dove si può trovare tutto il necessario per fare il pieno di energie e nutrimento in freschissimi prodotti della terra biologici e selezionati con cura presso il punto vendita. Altresì Stella Fruit dispone di un servizio all’ingrosso/ Ho.Re.Ca dedicato a tutto il mondo della ristorazione, Hotel, Catering etc.

 

Stella Fruit
Via Carlo Conte, 34 Farra di Soligo (TV)
0438 980536
stellafruitsas@gmail.com

Articolo precedente

Chi c’è dietro al successo della Battocchio S.r.l. e di cosa si occupa nello specifico l’azienda di Castelfranco Veneto?

Articolo successivo

ONGETTA: L’ECCELLENZA DELLA SETA SOSTENIBILE

Sull'Autore

admin

admin