Agroalimentare

MACELLERIA BREDA. LA CARNE CHE VIENE CONSEGNATA A DOMICILIO

L’attività di Sarmede ha avviato il servizio per la vendita online e consegna direttamente a casa.
Una macelleria che permette ai propri clienti di acquistare la carne online e che la recapita direttamente a casa. Diventa realtà a Sarmede, con la macelleria Breda, che oltre alla vendita tradizionale ha da poco avviato anche il servizio via internet, attraverso il proprio sito.

 
“Ce lo hanno chiesto molti clienti che venivano da lontano – spiegano dalla macelleria -. Abbiamo chiesto informazioni per lo sviluppo del servizio, e abbiamo contattato un corriere alimentare”. Che rispetta la catena del freddo e la completa tracciabilità del prodotto. Tutte le carni confezionate dalla macelleria presentano un’etichetta che ne identifica l’origine, specificando il paese di nascita e di allevamento dell’animale, e il numero di lotto a cui appartiene.

 

Ora anche chi vive lontano da Sarmede o dai comuni limitrofi potrà acquistare la carne comodamente da casa, e aspettare che venga recapitata. La consegna sarà effettuata entro 48/72 ore dalla presa in carico dell’ordine: i prodotti vengono confezionati sottovuoto, per mantenere inalterate le caratteristiche della carne, dal sapore al profumo, passando per le proprietà nutrizionali.
Si tratta di un passo più che innovativo, per una realtà che esiste da oltre 30 anni, e che alla tradizione ora affianca anche novità all’avanguardia.

 
Quella fondata da Attilio Breda insieme alla moglie e ora portata avanti dal figlio Luca, è stata riconosciuta come prima macelleria a chilometri zero in tutto il Veneto, nel 2010. Questo grazie anche alla collaborazione con “l’azienda agricola Dam Devis”, anch’essa a chilometro zero, che utilizza solo prodotti coltivati e cresciuti in loco per alimentare i suoi capi: una filiera corta, anzi cortissima, che ora è a disposizione anche degli amanti della carne un po’ più lontani.

 
Attilio lavora da sempre nel settore del commercio della carne, e da decenni sceglie con cura solo le carni migliori, che provengono da stalle vicino a casa – e non da allevamenti intensivi -, dove c’è una particolare e accurata attenzione all’alimentazione del bestiame senza l’uso di grassi animali aggiunti, antibiotici e OGM, per garantire il loro benessere. Qualità garantita dalla valutazione standard secondo il Centro di Referenza Nazionale “Amico Omega-Filiera controllata”.

 
Una scelta fatta personalmente, analizzando sul campo ogni capo in base alle sue caratteristiche peculiari.
Quella di Breda è stata anche la prima realtà a dedicarsi al mercato ambulante per la carne a chilometro zero, presente nei principali mercati della Regione. Cosa che è servita all’attività per farsi conoscere in tutto il Veneto, e che ha posto le basi anche per la vendita via web.

 

Macelleria Breda
Piazza Roma, 16 Sarmede
0438 959267
www.macelleriabreda.it

Articolo precedente

“SIAMO ARTIGIANI DELL’INNOVAZIONE”

Articolo successivo

IL BIOLOGICO A CONEGLIANO

Sull'Autore

admin

admin