Agroalimentare

La tradizione veneta, da Hosteria Capeotin

Situata in uno storico locale opitergino di fine Ottocento, nel 1998 l’Hosteria Capeotin è stata presa in gestione da Alessandro Feltrin e dalla moglie, entrambi appassionati di cucina e desiderosi di proseguire l’attività precedentemente appartenuta al cognato e alla sorella di Alessandro.

Nel pieno rispetto della tradizione veneta, l’osteria propone cicchetti e piatti semplici da accompagnare a vini e aperitivi selezionati. Dai classici affettati, formaggi e crostini fino a tipici spuntini a base di musetto, masanete, acciughe, ogni pietanza è scelta e preparata dai titolari, che con fantasia e creatività inventano e propongono piatti di successo come gli ormai celebri spiedini con formaggio, acciughe e peperone.

Il vero punto di forza dell’Hosteria Capeotin sono però le patate, un’eccellenza per cui i clienti tornano appositamente. I tuberi, scelti con attenzione da Alessandro nel pieno rispetto di specifici requisiti qualitativi, vengono tagliati in parti grosse, fritti in cucina e serviti a pezzo.
Grande attenzione è posta anche al problema della celiachia: a chi non può assumere il glutine verranno serviti cracker e michette monoporzione da accompagnare a vini e birre di prima scelta.

Location semplice e raccolta, nei fine settimana l’osteria è spesso teatro di spettacoli musicali in cui si esibiscono gruppi di due o tre musicisti. D’estate, inoltre, il giardino sul retro permette di allestire concerti più capienti e allietare gli aperitivi con musica cantautorale o cover band. E’ proprio all’interno dell’Hosteria Capeotin che si è formato un gruppo di giovani talenti del territorio, La cantinaccia, che ha raggiunto un ottimo successo e continua a esibirsi spesso in osteria.

Aperta tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 21 (venerdì escluso), l’osteria è il luogo ideale per gli amanti della tradizione e del territorio, per chi cerca materie prime fresche e di qualità, lavorate con impegno e creatività e per chi vuole passare qualche ora in un ambiente caloroso e familiare.

 

Hosteria Capeotin
Via Roma 20, Oderzo
capeotin@email.it
0422507095

Articolo precedente

L'AMORE NELLA PROVINCIA VENETA

Articolo successivo

NON SOLO CAFFE’: ZANATTA LANCIA ANCHE I BISCOTTI ARTIGIANALI SWEET & SAVOURY

Sull'Autore

admin

admin