IL MONDO DI MARA, TRA STILE E ATMOSFERE
Nasce dalla passione di curare l’eleganza e l’immagine in ogni sua forma.
Dopo anni di attività legata alla progettazione e organizzazione di eventi e matrimoni Mara Dal Cin ha aperto il suo concept store, che reca lo stesso nome della sua fondatrice, affacciandosi al mondo del design e della consulenza d’immagine con le sue “vetrine d’autore”. Molto di più di un negozio, lo studio di via Leonardo Da Vinci è la naturale prosecuzione di ChriMa, la precedente azienda lanciata da Mara. “Ho scelto di metterci la faccia e anche il mio nome – confida – Tutto questo nasce da uno studio legato al mondo del matrimonio, alla continua ricerca, allo stile innato, alle buone maniere trasmesse ed imparate e al mio spirito imprenditoriale”.
L’opera di Mara spazia dal disegno alla creazione di collezioni, dalla scelta dei tessuti all’oggettistica per la casa, fino agli abiti e agli accessori. “Tutto è personalizzabile ed è realizzato da maestri artigiani – spiega – Un esempio? Bicchieri soffiati ed incisi a mano, corredi per le nozze, lane e materiali pregiati, scarpe e capi su misura per l’uomo e la donna, profumi per tessuti limited edition. Mara si occupa di suscitare emozioni e atmosfere partendo dagli ambienti, lavorando sui dettagli, sui tessuti, sulla disposizione degli arredi, le profumazioni e i colori realizzando progetti che evocano esperienze plurisensoriali che rimangono indelebili.
L’apertura dello spazio è stato subito un successo in città. “Lavoro moltissimo con i vittoriesi – svela la creativa – Voglio ringraziarli per l’entusiasmo trasmessomi ed i complimenti ricevuti in questi mesi nel l’avere aperto un negozio esclusivo, eclettico , dove trovare dei capi esclusivi, ma alla portata di tutti. Una soddisfazione non da poco perché è stato proprio il mio pubblico a darmi le indicazioni chiedendomi di lavorare in questo modo, partendo dall’immagine personale fino alla cura delle atmosfere dei loro ambienti. La mia volontà non era infatti di aprire un negozio, ma di mettere in piedi uno studio dove ho le mie radici e la mia famiglia”. Oltre a organizzare eventi e accompagnare le mie spose in tutte le loro scelte lavoro con aziende e professionisti Nella creazione di atmosfere , ambientazioni di ville, yachts, negozi e ristoranti.
Il mio ruolo è spesso quello di affiancare l’architetto nel dare vita all’ambiente, dando un’anima agli spazi occupandomi di consulenza d’immagine per case, aziende e ristoranti, anche rivisitando strutture già arredate e predisposte”. L’ esperienza e la formazione maturata negli anni mi permette di scegliere i giusti tessuti, la giusta cromia i dettagli e gli accessori per calare il progetto dal foglio alle aspettative del cliente il quale spesso cerca una persona a cui esprimere i propri desideri o volontà.
Oltre all’ attività di consulenza, all’interno del concept store potete trovare una linea personale di prodotti legati alla casa e alla persona firmati Mara Dal Cin . Denominatore comune: qualità, Ricercatezza dei materiali, personalizzazioni ed il “su misura”. Il concept store di Mara è aperto al pubblico, che può visitare il suo spazio creativo. È palese la dimostrazione che con semplicità, stile e buongusto si riescono a realizzare idee e progetti. “Il mio stile è dedicato a tutte le persone che cercano il dettaglio e vogliono avere una bella immagine senza spendere una follia”. Una rara sintesi di eleganza e ricercatezza.
MARA DAL CIN CONCEPT STORE
via Leonardo Da Vinci 6, Vittorio Veneto
348 2882847