Agroalimentare

Da Capeotin è passione cicchetti!


Il vino? Mai senza i piatti della tradizione veneta!

 

È il marchio di fabbrica della nostra terra, immancabile in ogni aperitivo che si rispetti: stiamo parlando del cicchetto, vero e proprio simbolo della tradizione veneta.

All’Osteria Capeotin di Oderzo, Alessandro e il suo staff sono specialisti in questo senso: “Da sempre sono appassionato di cucina – racconta – e, con il prezioso aiuto di mia moglie, oltre vent’anni fa ho deciso di tuffarmi in questa avventura nel cuore di Oderzo. L’obiettivo è tenere in vita i sapori autentici di questa terra”.

E allora spazio a prelibatezze come il musetto, le acciughe, il baccalà, le masanete, crostini e spiedini e le immancabili patate fritte, specialità realizzate quotidianamente nella cucina di Capeotin: “Molti clienti ci assicurano di tornare per la bontà delle nostre patatine – racconta Alessandro – di cui apprezzano la genuinità. In effetti mi occupo personalmente della scelta dei tuberi, puntando molto sulla qualità e prestando attenzione a tutte le fasi della loro realizzazione: ne esce una vera golosità”.

Ad accompagnare l’ampia scelta di cicchetti c’è, ovviamente, una altrettanto ricca selezione di vini, birre e bevande analcoliche: “Siamo sempre alla ricerca delle novità – chiarisce il titolare – con la voglia di ampliare l’offerta e proporre prodotti di qualità, ovviamente mantenendoci sempre nella stessa fascia di prezzo perché non vogliamo che la nostra abituale clientela trovi spiacevoli sorprese al momento del conto. Devo dire che ci stiamo riuscendo: l’attenta ricerca, sia nel territorio veneto che al di fuori, ci ha dato la possibilità di creare una carta dei vini piena di particolarità e adatta a tutti i gusti”.

Peculiare è anche la composizione dello spritz, che viene creato con un prodotto alternativo al classico Aperol: “Una scelta adottata da ormai qualche anno e molto apprezzata dai clienti perché ci permette di realizzare il celebre aperitivo con gli stessi risultati ma a prezzi decisamente più abbordabili”, racconta lo staff.

Con l’avvento della pandemia le abitudini del locale sono, purtroppo e inevitabilmente, mutate: lo stop agli eventi e alla musica live non ha però impedito l’organizzazione di serate in compagnia animate da musica in cassa: “Soprattutto nei weekend sono tantissimi i giovani che scelgono l’Osteria Capeotin per divertirsi con gli amici, siamo orgogliosi di essere un ambiente semplice e amato dai giovani!”, conclude Alessandro.

Osteria Capeotin
Via Roma 20, 31046 – Oderzo (TV)
Tel: 0422507095

Articolo precedente

L’impianto intelligente che si adatta alle tue abitudini

Articolo successivo

Enotria Tellus, tutto il culto del vino

Sull'Autore

admin

admin