Senza categoria

“Chiamateci per liberarvi dei vostri rifiuti nel pieno rispetto dell’ambiente!”

Un servizio a tutto tondo per le aziende del territorio

Aiutare la Terra è un’urgenza: il nostro pianeta, con segnali inequivocabili, ci sta chiedendo di collaborare. Nel nostro piccolo, di cose che possiamo fare per aiutare l’ambiente ne troviamo una gran quantità, prima fra tutti la raccolta differenziata dei rifiuti. A volte, però, trovare il corretto modo di smaltire l’immondizia può rivelarsi complicato, specie per le aziende e le piccole attività del territorio. In loro aiuto accorre Clean Earth, realtà con base a Istrana che da dieci anni opera nel settore raccogliendo e trasportando rifiuti speciali.

Nomen omen, l’azienda opera con l’obiettivo di contribuire al rispetto del nostro Pianeta e per farlo raggiunge i clienti in tutto il Triveneto: “Attuiamo una raccolta settimanale in molte aziende, ristoranti, hotel dell’area limitrofa, quindi da Castelfranco-Resana fino a Montebelluna, Silea e Treviso. Non ci facciamo problemi, però, a raggiungere anche clienti più distanti; spesso ci contattano dal vicentino o dal veneziano: accorriamo ovunque serva!”, spiegano i soci fondatori della ditta, Christian Tonetto e Fabrizio Marcia. La loro collaborazione è nata quasi per caso nel 2012: “Fabrizio aveva avviato un piccolo progetto per la raccolta di bottiglie e io, tramite un amico in comune, ne sono venuto a conoscenza e mi sono incuriosito. Da lì la proposta di entrare in società, che ho accettato cambiando totalmente professione”, racconta Christian.

L’entrata nel settore dei rifiuti è avvenuta in maniera quasi impercettibile: “Siamo partiti con la prima macchina, che all’epoca era a Resana, e da lì qualche locale ha cominciato a contattarci per ritirare bottigliette, poi carta, lattine…Pian piano abbiamo quindi iniziato ad ampliare le nostre autorizzazioni e il giro è cresciuto in fretta, anche grazie ai diversi impianti di smaltimento che ci hanno dato fiducia accettando i nostri conferimenti”. Il successo e il riconoscimento ottenuti presso i clienti hanno spinto Christian e Fabrizio ad ampliare sempre più l’attività: entrambi hanno seguito corsi di formazione, ottenuto autorizzazioni e hanno accentrato su di loro tutte le competenze necessarie, per specializzarsi poi come responsabile tecnico il primo e nell’ambito commerciale il secondo. “La crescita è stata graduale ma sempre costante – proseguono i titolari – all’inizio c’eravamo solo noi due e un furgone, poi abbiamo avuto la possibilità di acquistare un camion e assumere un primo dipendente; un passo piccolo alla volta, conquistato fino all’ultima goccia di sudore. Oggi possediamo sei mezzi e siamo affiancati da sei dipendenti, grazie ai quali abbiamo potuto affacciarci a settori nuovi, non solo la semplice raccolta di carta e plastica”.

I servizi offerti oggi sono tanti e rispondono a ogni esigenza: “Dalla microraccolta settimanale, al ritiro di materiali specifici come i neon o i rifiuti infettivi, fino agli sgomberi e al trasporto di rifiuti ingombranti, siamo disponibili per tutto. – assicurano – A tutte le aziende interessate offriamo anche un servizio molto particolare per quanto riguarda toner e stampanti: ogni anno consegniamo un ecobox dove raccogliere i toner esauriti, che spesso gli uffici non sanno come smaltire, e poi li ritiriamo spedendoli ad una azienda romagnola che li rigenera e li rimette in commercio: un altro modo per rispettare l’ambiente puntando sul riciclo”. All’interno di Clean Earth c’è anche un settore che segue le officine, fornendo le lavapezzi (vasche specifiche per lavare i pezzi smontati dai mezzi), procurando in comodato una macchina e fornendo il prodotto e lo smaltimento. “Troviamo sempre una soluzione studiata con il cliente per risolvere il problema con competenza e rispettando in tutto e per tutto le regole. Qualora un nostro intervento non fosse possibile, per esempio nel caso dello smaltimento di rifiuti pericolosi come l’amianto, fungiamo da intermediari con altri impianti della zona e siamo disponibili per consulenze e consigli volti all’individuazione della soluzione più comoda ed economica”, concludono Christian e Fabrizio.

 

Clean Earth Srl
Via Fabio Filzi, 20/A – 31036 Istrana (TV)
0422 963536
info@cleanearth.it
www.cleanearth.it

Articolo precedente

Pieve di Soligo, GD Dorigo: l’azienda trevigiana compie 50 anni

Articolo successivo

L’impianto intelligente che si adatta alle tue abitudini

Sull'Autore

admin

admin