Senza categoria

A.VENTI, SANIFICAZIONE AMBIENTI E CONDIZIONATORI

Agevolazioni fiscali con il nuovo decreto per le aziende

In questo periodo più che mai stiamo capendo quanto sia fondamentale una corretta igiene e sanificazione delle nostre case e degli ambienti di lavoro. Il decreto “Cura Italia” dà la possibilità di usufruire di un’agevolazione fiscale, il credito di imposta del 50% dell’importo totale di una sanificazione (per importi fino a 20.000 €) per le aziende che vorranno eseguire delle sanificazioni.
A.VENTI per la sanificazione degli ambienti utilizza dei generatori di ozono che permettono di poter procedere su stabili fino ai 1000 metri quadri, per superfici superiori invece (capannoni o negozi) sanifica mediante il vapore secco ed un disinfettante, come viene utilizzato per sanificare le ambulanze del personale medico.

 

Le macchine in questione generano l’ozono che, saturando l’aria, ha un potere ossidante su tutto ciò con il quale viene a contatto, andando così ad annullare la carica di batteri e virus. L’ozono è un gas presente in natura (si genera ad esempio quando ci sono fenomeni temporaleschi) ed è ecologico in quanto si trasforma in ossigeno quando ha finito l’azione ossidante. È però fondamentale areare bene i locali per almeno 30 minuti al termine del trattamento prima di poterci rientrare.

 

La prima sensazione percepibile dall’uomo, in un ambiente sanificato, è quella di “aria buona”, dovuta all’ossigenazione generata dall’ozono stesso. Oltre al trattamento ad ozono l’azienda propone anche un trattamento con il vapore secco a 170°, andando a sanificare tutti i possibili punti di contatto con le mani quali maniglie, rubinetti, tastiere dei pc, sedie etc.

 

Con l’occasione della sanificazione ad ozono, se il cliente dispone di un impianto di climatizzazione, può essere eseguito un trattamento antilegionella degli split interni dei condizionatori.
Al termine di un trattamento di sanificazione verrà rilasciato al cliente un certificato di avvenuta sanificazione che ne attesta la corretta esecuzione. L’ozono è riconosciuto dal Ministero della Salute (protocollo n. 24482 del 31 luglio 1996) presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri, virus, spore ecc. e infestati da acari, insetti, ecc.

 

Per poter eseguire le sanificazioni degli ambienti, l’azienda dovrà essere qualificata ed autorizzata dalla camera di commercio con specifica abilitazione. “Noi di A.VENTI siamo qualificati, addestrati, attrezzati e pronti a fornire il nostro servizio ai clienti che avranno piacere sanificare la propria azienda o abitazione”, dichiarano dall’azienda.

 

A.VENTI srl
Via Benedetto Croce, 1 San Fior (TV)
0438 403212
info@aventisrl.com

Articolo precedente

“REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI”

Articolo successivo

Vip Tende, le origini

Sull'Autore

admin

admin