Design

Un compleanno speciale per Zaia Serramenti

Ha compiuto 50 anni lo scorso 13 maggio, con una festa durata una giornata intera. Zaia Serramenti si è confermata, nel tempo, una realtà solida e capace di adeguarsi ai cambiamenti nel settore, fino a tagliare questo importante traguardo.

Oggi Zaia Serramenti è una moderna realtà della distribuzione di porte e finestre che cinque anni fa ha certificato il proprio sistema di qualità secondo la norma ISO 9001:2008, mettendo a punto una procedura interna che le consente di lavorare con un livello di qualità costante.

“L’offerta deve essere a tutto tondo. Infatti dalla consulenza al pronto intervento non lasciamo mai solo il nostro cliente privato, mentre il professionista può contare sul nostro supporto sia in fase progettuale che per un costante aggiornamento tecnico professionale sugli infissi”.

Nel 2016 è arrivato anche il rinnovamento della sala espositiva, che durante i festeggiamenti è stata apprezzata da tutti i convenuti. “È stato importante rinnovare l’estetica dello showroom – spiega l’imprenditore – perché, a mio avviso, adesso il cliente non ha tanto bisogno di vedere molti prodotti quanto invece ha bisogno di farsi un’idea di come sarà la sua casa una volta che le porte o le finestre saranno installate”.

L’offerta dello showroom verte soprattutto su finestre in legno, legno-alluminio, in Pvc, su porte per interno, portoncini blindati, portoni sezionali, parquet, maniglie e tende tecniche. Zaia Serramenti lavora perlopiù su ristrutturazioni e restauri, motivo per il quale circa il 90% della clientela è costituito da privati.

“Pur non faccendone espressamente richiesta – conclude Ivano Zaia – oggi il cliente presta molta attenzione al Made in Italy e quindi che i prodotti in vendita nello showroom siano italiani. Chi cerca prodotti economici si orienta a prodotti esteri low cost, invece chi, come la nostra clientela, desidera eseguire un buon lavoro, si orienta sul prodotto realizzato in Italia”.

Durante il “compleanno” dell’azienda si è respirata tutta la coesione esistente tra il personale dell’azienda, che è stato presentato (e applaudito) di fronte a tutti.

Zaia Serramenti è un esempio di buona conduzione aziendale nel tempo, visto anche il non facile periodo in termini di crisi economica globale.

Articolo precedente

Pedalare, che passione con Crazy Sport

Articolo successivo

Moto Ri: perché la e-bike è la soluzione ideale

Sull'Autore

admin

admin