Artigianato

LA SICURA, 50 ANNI E UNA DEDICA SPECIALE

“A mio Padre Giovanni Fenuccio La Tua discrezione e riservatezza avrebbero dovuto indurmi a far trascorrere questo anniversario in sordina, senza chiasso, senza dedica, senza riconoscimenti ma, perché? Hai dato tanto, ci hai messo impegno e passione per oltre 40 anni. È giusto ricordalo. È soprattutto tuo il merito se questo giorno è arrivato. Merito di questa passione, di questo impegno e della tua cocciutaggine. Ci siamo. A te va la mia riconoscenza, anche se nulla qui è stato semplice da quando non ci sei più. A te dedico questi primi 50 anni. Con coloro che conservano il tuo amabile ricordo condivido questo importante traguardo”.

È la dedica che la figlia Anna ha voluto fare al padre Giovanni Fenuccio, fondatore de La Sicura. L’azienda nasce a Conegliano nel 1970 con sede presso lo storico negozio di Via Rosselli, 23/A, grazie alla passione e all’intraprendenza di Giovanni: ferramenta generica e centro duplicazione chiavi Silca, nel tempo ha ampliato e aggiornato il suo servizio assicurando la duplicazione di chiavi di ogni genere. Pur mantenendo il suo più tradizionale aspetto artigianale, negli anni si è aggiornata selezionando e offrendo ai propri clienti prodotti di primissima qualità per la sicurezza e la protezione di abitazioni e attività, quali cilindri e serrature di ultima generazione, casseforti e armadi blindati, sistemi di controllo accessi.

Alla vendita di questi prodotti, tutti garantiti dalle migliori marche del settore e dalla serietà dei titolari, La Sicura aggiunge una serie di servizi particolarmente accurati e rivolti alle esigenze del quotidiano: duplicazione radiocomandi, apertura porte e casseforti, incisione targhe e timbri, servizio di affilatura, nonché assistenza continuativa sui prodotti acquistati. L’attività, che per oltre 40 è sempre stata prettamente a gestione familiare, dalla scomparsa di Giovanni Fenuccio, avvenuta nel 2012, viene gestita dalla figlia Anna, insieme al collaboratore che l’ha affiancata negli ultimi 15 anni, Luca Dottor, ora divenuto su socio in questa avventura.

La Sicura mette a disposizione anche tecnici per interventi di assistenza installazione e manutenzione. Opera nelle province di Treviso e Pordenone con particolare attenzione alla Sinistra Piave e alta marca trevigiana. Tradizione e modernità si fondono nell’attività quotidiana del negozio: ancora oggi si può ritrovare l’esperienza di Giovanni nel sagomare e ricostruire una chiave “cadorina” con il solo utilizzo di una lima sulla base di una vecchia serratura, tramandata a coloro che proseguono il suo operato e mantengono La Sicura come punto di riferimento per la propria sicurezza in casa.

LA SICURA S.N.C.
Via Rosselli, 23/A 31015 Conegliano
Tel. 0438/31732
www.lasicura.com
info@lasicura.com

Articolo precedente

PIETRE NATURALI. MASUTTI MARMI FA UN TUFFO NEL PASSATO, PROIETTATO NEL FUTURO

Articolo successivo

“REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI”

Sull'Autore

admin

admin