Servizi

NOVITA’ ALLA NOTTOLI NUOTO

Parte il progetto “Acquasport” per i ragazzi dai 10 ai 17 anni

C’è un’importante novità per i giovani sportivi della Nottoli, che lancia il progetto “Acquasport” per i ragazzi dai 10 ai 17 anni. Si tratta di un’attività che si rivolge agli atleti che hanno completato correttamente la preparazione natatoria nei quattro stili con partenze, virate e subacquee regolamentari. “E’ un percorso intermedio tra la scuola di nuoto e l’agonismo – spiega Ambra, la presidente – Gli atleti parteciperanno ad un circuito di manifestazioni, con un programma che rispecchia quanto svolto nell’ambito della scuola di nuoto”.

Un modo nuovo per diffondere la cultura dell’acqua e che mira a promuovere, incentivare e divulgare la pratica delle diverse discipline natatorie in tutte le fasce d’età giovanili. Le competizioni saranno a livello locale, provinciale e regionale: un momento di aggregazione per le squadre di atleti che provengono da diverse parti della regione. L’attività viene programmata su base stagionale, da settembre a giugno, e prevede due allenamenti a settimana. “Un’occasione per promuovere la salute e l’autostima attraverso la competizione, e anche per testare i propri limiti” prosegue Ambra. “Acquasport” permette ai giovani – magari fortemente impegnati nello studio, o in altre attività pomeridiane – di proseguire l’attività natatoria, riuscendo a conciliare gli impegni e a gestire i tempi. Questo consente a chi è stato “delfino” e ha affrontato il percorso preagonistico, di continuare a nuotare e a divertirsi senza necessariamente dover sostenere l’intenso programma di allenamento degli agonisti.

Al progetto vengono ammessi tutti gli atleti in possesso del diploma “I 1000”, oppure coloro che hanno completato il percorso dei Gruppi Speciali fino alla categoria P3.

La Nottoli prosegue il suo programma di salute e benessere con attività dedicata anche agli adulti: si tratta dei corsi di acquafitness, acquagym, acquaspinning e acquapilates. Quest’ultimo è un corso mirato, con il quale si va a correggere e a “lavorare” sulla postura: vera e propria novità in fatto di ginnastica posturale attiva e tonificazione dei muscoli. “Molto frequentato è anche il corso di acquaspinning, dove si pedala velocemente sulle biciclette immerse nell’acqua” ammette Ambra. Rispetto all’acquagym, adeguato per tutte le fasce d’età e di preparazione fisica, l’acquaspinning prevede un allenamento più intenso e faticoso.

 

Nottoli Nuoto
Piazza Aldo Moro 6, Vittorio Veneto
0438 552406
info@nottolinuoto.it
www.nottolinuoto.it

Articolo precedente

CastelBrando, una dimensione internazionale

Articolo successivo

Respiro, mente corpo e natura per il tuo benessere

Sull'Autore

admin

admin