FeaturedIndustria

Energie rinnovabili e un’azienda in crescita: ecco la Susin Termoidraulica

Un’azienda che, controcorrente, sta assumendo. Una realtà che sta crescendo grazie alla flessibilità, alla diversificazione, alla capacità di innovare e stare al passo coi tempi, puntando sulle fonti rinnovabili e sul risparmio: energetico e, di conseguenza, economico.

E’ la Susin Termoidraulica Srl, ditta con sede a Zero Branco nata nel 1993, che oggi conta 8 dipendenti, 23 anni di esperienza e ottime prospettive di crescita.

Sono numerosi i servizi che l’azienda di Luigi Susin offre in categorie quali impianti idraulici e termoidraulici, condizionamento d’aria, energia solare ed energie alternative, idraulica e riscaldamento. In particolare, l’azienda si occupa di attività idrosanitarie, di riscaldamento civile e industriale, condizionamento e antincendio.

“Negli ultimi anni – riferisce il titolare – ci siamo specializzati sulle fonti rinnovabili e sull’efficienza energetica. Ci occupiamo di tutta l’attività di progettazione e riqualificazione energetica dei fabbricati e abbiamo modo di finanziare i condomìni da zero a cinque milioni di euro. Cifra che il condominio può restituire in 5 o 10 anni. Noi ci accolliamo l’onere di pagare gli interessi e il condominio ha dunque solo la quota capitale da coprire. In questo modo vincono tutti: il cliente riesce a fare l’intervento e si ritrova lo stabile sistemato con classe energetica più alta, noi eseguiamo il lavoro e incassiamo subito. E anche l’ambiente vince, perché grazie a queste installazioni riusciamo ad abbattere le emissioni inquinanti”.

“A tal proposito – continua Susin – stiamo lavorando per il protocollo di Kyoto che, al fine di contrastare il cambiamento climatico, spinge alla riduzione delle emissioni del 20%, riduzione del consumo elettrico del 20% ed aumento della produzione di energia del 20% entro il 2020”.

Azienda accreditata E.S.CO., Susin Termoidraulica opera in tutta la regione Veneto, ma anche in Lombardia, in Piemonte e sta ampliando il proprio raggio d’azione. Il cliente viene seguito in toto: dal sopralluogo, al preventivo, all’installazione, alla manutenzione. L’azienda offre inoltre un servizio di sostituzione caldaie, con la conseguente presa in carico della manutenzione delle stesse.

Il lavoro di Susin, che punta a far risparmiare energia e denaro, viene ripagato. “Ora – conclude il titolare – abbiamo otto dipendenti, ma contiamo di arrivare a 15 per il prossimo anno. Le prospettive di crescita ci sono tutte”.

Susin Termoidraulica Srl, Via Taliercio 37d Zero Branco 0422 97049 www.termoidraulicasusin.it
Facebook, Twitter, Linkedin: Termoidraulica Susin Luigi srl

Articolo precedente

Dal formaggio in Lambretta al grande caseificio: la storia di Tomasoni

Articolo successivo

Pavimenti Garbelotto per l’unico hotel 7 stelle d'Europa

Sull'Autore

admin

admin