Turismo

Una coccola ai piedi del Monte Grappa

I 20 anni dell’Hotel San Giacomo, sempre al passo coi tempi

“Sono sempre stata molto affascinata dalla zona del Grappa, bella e ricca di potenzialità, così ho voluto crederci fino in fondo”, esordisce così Giamaica Fraccaro, direttrice dell’incantevole Hotel San Giacomo di Paderno del Grappa. “20 anni fa – quando ho avviato la mia attività – quest’area era ancora poco sviluppata e investire qui era una vera e propria scommessa. Inutile dire che l’ho vinta assistendo a una notevole crescita e riqualificazione totale dal punto di vista territoriale e turistico”. Quando sai coniugare l’amore per il territorio a una eccellente offerta di servizi alla persona, il gioco è fatto: in poco più di un decennio la struttura a tre stelle di Giamaica si è evoluta fino a trasformarsi in un Wine Hotel a quattro stelle, un ambiente semplice ma ben curato ideale per accogliere turisti da ogni parte d’Italia e del mondo.

Il ventaglio di servizi a disposizione degli ospiti è davvero ampio: “Dal punto di vista culinario, cerchiamo di proporre piatti pensati per il diverso tipo di ospite. Non abbiamo un menù fisso, – chiarisce Giamaica – cerchiamo di proporre tipicità venete, magari rivisitate in chiave gourmet, e famosi cavalli di battaglia della cucina italiana, così da regalare al turista un’esperienza completa durante il suo viaggio”. Molto comuni sono le serate a tema, che Giamaica e il suo team allestiscono con vivaci e raffinati elementi d’arredo e menù tematici: “Tra poco, in occasione di Halloween, trasformeremo sala e piatti giocando con i sapori e i colori dell’autunno e dei suoi prodotti”, annuncia la direttrice, che anche in occasione delle altre festività studia e dà vita a serate particolari sempre apprezzate dai suoi ospiti. La maggior parte dei prodotti che finiscono in tavola – dai formaggi, ai salumi, fino alla carne – proviene da piccole realtà locali, con le quali la signora Fraccaro mantiene da anni stretti rapporti di collaborazione. La stessa filosofia è stata adottata per vini e grappe: “Sia durante i pranzi e le cene che nelle esperienze a tutto tondo che proponiamo durante il soggiorno, offriamo vini 100% veneti, moltissimi addirittura a chilometro zero. – assicura la direttrice – I rapporti consolidati con le realtà locali sono un vanto per noi, che ci teniamo particolarmente a dare il nostro contributo alla valorizzazione di un territorio tanto ricco come il nostro”.

Ma che cos’è un Wine Hotel? “È una struttura dove è possibile immergersi totalmente nel mondo vitivinicolo – spiega Giamaica – e per farlo combiniamo arredamento a tema ed esperienze sensoriali che lascino l’impronta nei nostri ospiti”. Tutti gli ambienti interni dell’hotel richiamano al mondo del vino, con gigantografie di vedute mozzafiato dei vigneti circostanti. Anche la spa, denominata proprio “La Vigna”, è pensata per regalare la sensazione di essere circondati da viti, per una sensazione di relax amplificata. “Anche i prodotti utilizzati dalle nostre esperte per i trattamenti sono realizzati con le vinacce. – segnala la titolare – Si tratta di cosmetici altamente qualificati a base di polifenoli del vino, ideali per la pelle grazie alle loro proprietà antiossidanti e rigenerative”. E per chi non volesse fermarsi qui, i sommelier di Hotel San Giacomo sono sempre a disposizione per una wine experience in “Vineria”, la sala degustazione pensata e rinnovata per curiosi o amanti del vino, che potranno contemporaneamente assaporarlo e conoscerlo attraverso una presentazione completa di tutti i suoi aspetti.

Con il Covid-19, la struttura si è infine reinventata mettendo a disposizione un comodo e-shop, nel quale il cliente può acquistare autonomamente una gran varietà di pacchetti ed esperienze da vivere sul Grappa: “È un metodo rapido e semplice per vedere quante e quali possibilità ci sono nel nostro hotel ma anche nei territori che lo circondano. – spiega Giamaica – Diamo modo di noleggiare le e-bike e visitare, anche con guida, i colli e i borghi limitrofi, di godersi un weekend di relax lontano dal caos cittadino, di celebrare un anniversario nella nostra spa e molto altro. Ci sono una trentina di idee regalo ideali per tutti e noi poi ci occupiamo di inviare il coupon direttamente via mail”. In occasione dei 20 anni di attività, la squadra di Hotel San Giacomo ha pensato ad un regalo per voi: se prenotate entro il 30 settembre un pacchetto o un’esperienza sul loro sito, il 20% di sconto è assicurato.

WINE HOTEL SAN GIACOMO ACTIVITY & WELLNESS
Piazza Martiri del Grappa, 13, 31017 Pieve del Grappa loc. Paderno del Grappa (TV)
0423/930366
info@hotelsangiacomo.com
www.hotelsangiacomo.com

Articolo precedente

“Il nostro obiettivo? Salute e prevenzione!”

Articolo successivo

“Con noi il riposo è assicurato!”

Sull'Autore

admin

admin