Agroalimentare

“LE COSE BUONE” DI PAOLA: PASSIONE ARTIGIANA DAL BELPAESE

Il negozio di alimentari Le cose buone è il frutto della passione e dell’esperienza della titolare Paola Tolot, che dallo scorso luglio ha deciso di rimettersi in gioco aprendo la sua nuova attività in via Pasqualis 59, a Vittorio Veneto.

L’idea, venutale dopo aver conosciuto diverse realtà artigianali sparse per tutta Italia, è particolare e ricercata: un negozio di prodotti di nicchia, selezionati personalmente e di alta qualità.

Gli alimenti, tutti realizzati da piccole aziende della penisola, sono fatti con passione e attenzione verso la materia prima e la sua lavorazione: farine biologiche e prodotti a base di nocciola del Piemonte, cioccolato artigianale pugliese, sottoli campani, formaggi sardi (ampia è la scelta di caprini e pecorini, sempre più richiesti dal mercato).

La pasta proviene invece da un laboratorio gestito da due coniugi veronesi, che la fanno essiccare in maniera completamente naturale. Ogni ingrediente è scelto con cura, dal burro bretone per i panettoni e i biscotti, alla carne suina da cui derivano i salumi, provenienti da una ditta lombarda che nutre gli animali con mangimi naturali.

Non solo cibo, però… All’interno del negozio è possibile trovare infatti anche una selezione di vini, dai più tradizionali ai biologici, perfetti per accompagnare le focacce e gli affettati durante l’aperitivo o da servire con la portata principale a pranzo e cena.

“L’obiettivo è portare nella tavola dei miei clienti il mangiar bene”, racconta Paola, ed è proprio questa la forza dell’esercizio, che riesce a tener testa ai grandi supermercati che affollano la zona: “Non bisogna temere la concorrenza – prosegue la titolare – perché trattiamo prodotti completamente diversi”.

Come dimostra l’ottima partenza, questa differenza è subito stata colta e apprezzata dai consumatori, che scelgono il negozio di Paola per l’eccellenza alimentare proposta e l’amore con cui lavorano i piccoli artigiani fornitori.

Le cose buone
via Pasqualis 59, Vittorio Veneto
331 2674598

Articolo precedente

Valeri Sport, il marchio che ha fatto la storia (e il giro del mondo)

Articolo successivo

UNA FUCINA DI SAPORI: UN'ESPERIENZA DA SOGNO A CASTELBRANDO

Sull'Autore

admin

admin