Senza categoria

Azienda agrituristica “Le Vignole”: ospitalità di famiglia e tradizione veneta

Nascosta tra i dolci paesaggi pedemontani del Veneto, proprio ai piedi delle suggestive Prealpi trevigiane, l’azienda agrituristica Le Vignole rappresenta una vera oasi di tranquillità e autenticità, è un rifugio per sentirsi a casa anche quando si è lontani. L’azienda agricola, fondata negli anni ‘60 dai nonni Luigi e Maria Grillo, oggi è gestita con passione dalla seconda e terza generazione della famiglia Grillo, continuando a incarnarne i valori, facendo della tradizione e dell’amore per la terra una vera e propria missione.

 

Un viaggio tra tradizione e innovazione
Inizialmente dedita all’allevamento di vacche da latte, con oltre 150 capi di bestiame, l’azienda ha saputo evolversi, spostandosi verso il mondo della viticoltura, da sempre la vera passione della famiglia e che dal 2013 ne è diventata l’indiscussa protagonista. Ma il vero segreto di questa azienda è stata la capacità di diversificarsi, affiancando alla tradizione agricola veneta, l’ospitalità contadina.Nel 2012, con l’apertura del primo nucleo dell’agriturismo, “Le Vignole” ha cominciato a offrire anche un’esperienza di soggiorno unica, integrando la tradizione agricola con l’ospitalità rurale. Negli anni l’agriturismo ha continuato a crescere, dapprima nel 2015, poi nel 2018 e infine di nuovo nel 2024, aggiungendo nuove camere, realizzando una nuova sala colazioni e ampliando gli spazi dedicati all’enoturismo, ma senza mai perdere quella sensazione di accoglienza famigliare che lo contraddistingue e che ti avvolge fin dal primo momento. L’azienda è profondamente legata al territorio. Certificata SQNPI per la produzione integrata, “Le Vignole” ha adottato pratiche agricole sostenibili, tra cui la coltivazione di vitigni resistenti alle malattie fungine (acronimo PIWI) e dalle cui uve nasce Solis, un vino bianco fermo che racchiude in sé tutta la passione e l’attenzione per un’agricoltura più rispettosa dell’ambiente.

 

Soggiorni indimenticabili
Agriturismo Le Vignole è sinonimo di accoglienza e calore famigliare. Ogni ospite è accolto come un amico di lunga data, invitato a scoprire la bellezza del territorio circostante, con i suoi borghi storici, percorsi escursionistici e panorami mozzafiato.“La nostra struttura offre la possibilità di soggiornare sia in appartamenti con cucina, che in camere con bagno privato, con servizio di prima colazione, Wi-Fi gratuito, parcheggio coperto e punto di ricarica per veicoli elettrici, rendendo ogni soggiorno un’esperienza di puro relax”, spiega Silvia Grillo, nipote dei fondatori e ora alla guida dell’attività agrituristica di famiglia al fianco di papà Francesco, mamma Valli e del fratello Stefano. Con lo sguardo rivolto al futuro, l’agriturismo “Le Vignole” continua a investire nella qualità dei propri servizi: a partire da gennaio 2025, sarà possibile prenotare direttamente anche online tramite il sito www.alloggilevignole.it, per un’esperienza ancora più semplice e immediata. Il nuovo anno darà spazio anche a nuovi progetti e iniziative con l’obiettivo di offrire sempre il meglio ai propri ospiti. L’iniziativa della famiglia Grillo non si limita solo ai confini dell’azienda agricola: sono diverse, infatti, le collaborazioni che Le Vignole mette in atto con il territorio, dalle associazioni locali alla Pro Loco e al Comune, per promuovere e partecipare a eventi e iniziative locali e valorizzare le tipicità del luogo. “Aderiamo e partecipiamo a molte iniziative del territorio perché crediamo sia molto importante fare rete e sinergia. – prosegue Silvia – Mi piace soprannominarmi ‘Facilitatrice di Territorio’, nel senso di guidare, aiutare e suggerire cosa fare agli ospiti della nostra struttura. Mi piace farli sentire a casa, accompagnarli ed accoglierli nella nostra realtà, nella nostra famiglia, raccontando loro cosa facciamo e come lo facciamo, dove viviamo e cosa si può fare nei dintorni”.

 

La differenza che conta
Ciò che distingue Le Vignole è la capacità di far sentire ogni ospite come parte della famiglia. “Offriamo molto più di un semplice soggiorno: proponiamo un’esperienza autentica, fatta di calore umano, rispetto per la tradizione e amore per la nostra terra”, aggiunge Silvia. Scegliere Le Vignole significa vivere un’esperienza immersiva in un angolo autentico del Veneto, dove la bellezza del paesaggio si sposa con l’ospitalità genuina di una famiglia che ha fatto dell’accoglienza la propria missione. “Vi aspettiamo per farvi vivere un’esperienza indimenticabile nel cuore di un territorio che non smette mai di sorprendere!”.

 

Azienda Agrituristica “Le Vignole” di Società Agricola Francesco Grillo e C. s.s.
Sede legale: Via Balliana, 13 – 31016 Pinidello di Cordignano (TV)
Sede operativa: Strada dei Lavina, 7 – 31016 Pinidello di Cordignano (TV)
333/4348966 – 335/6661800
info@alloggilevignole.it
www.alloggilevignole.it

Articolo precedente

L’AZIENDA VITIVINICOLA LE MANZANE: UN SOGNO CHE HA PERCORSO TRE GENERAZIONI

Articolo successivo

Artigianato e passione a Casa di Pina

Sull'Autore

admin

admin