Servizi

Respirare il sale

Che cosa sono le grotte di sale Naturalsal? Una stanza completamente ricoperta di sale, per ritrovare il benessere e aiutare la propria salute.

A Vittorio Veneto è arrivato Naturalsal, il centro benessere che utilizza le proprietà benefiche del sale.
A gestirlo è Rosanna Pelos, che dopo aver testato personalmente i benefici delle cosiddette “grotte di sale” ha deciso di informarsi e approfondire la questione in rete.

Qui è avvenuto l’incontro con “Naturalsal”, il franchising diffuso in tutta Italia, con il quale Rosanna ha deciso di avviare la propria attività.
Una differenza va subito sottolineata: “In genere, nelle grotte il sale viene micronizzato, cioè ridotto in polvere. Da Naturalsal invece, attraverso una tecnologia esclusiva, viene nebulizzata una soluzione salina che si respira e che dà grandi benefici: il nostro corpo non è fatto per respirare la polvere” spiega Rosanna.

Questi centri benessere utilizzano il sale himalayano, e fondano tutti i propri servizi sull’utilizzo di materiali, tecniche e metodologie naturali.
Le grotte di sale sono utili per bambini e anziani, soprattutto per chi soffre di problemi di allergie, asma, sinusite o di forti raffreddori. “Bisogna precisare che queste pratiche non si sostituiscono alla medicina, ma sono un rimedio naturale che si affianca alle cure tradizionali” prosegue Rosanna.

Da Naturalsal, oltre alle grotte di sale, è possibile trovare una rivendita di prodotti naturali a base di sale himalayano, sale epson e sale del mar Morto: si tratta di prodotti per la persona e per la casa.

“C’è anche un pannello olfattivo che ha 30 flaconi di profumi, sia per uomo che per donna, che vengono realizzati con le stesse famiglie olfattive dei 30 profumi + venduti, ma intensificandone le essenze. Qui i clienti possono testarli e acquistare “alla spina” quello che a loro piace di più. Abbiamo anche 10 profumi per la casa” aggiunge Rosanna.

La grotta di sale, oltre che per giovanissimi e anziani, è utile a persone di tutte le età, visto che si tratta di un ambiente rilassante: nella soluzione salina ci sono anche i fiori di Bach, noti per i loro effetti anti-stress. Si stanno diffondendo sempre di più, anche nel nostro territorio, proprio perché si rivolgono a tutti.

Io credo al naturale” conclude Rosanna, che ha sposato in pieno la filosofia Naturalsal.

Naturalsal
Largo Porta Cadore 18 Vittorio Veneto
telefono: 331 9711400
email: vittorioveneto@naturalsal.it

Articolo precedente

IN SELLA TRA LE PROVINCIE DI TREVISO E BELLUNO

Articolo successivo

Un sorriso smagliante

Sull'Autore

admin

admin