Commercio

Moksa, il primo store trevigiano dedicato alla canapa light legale

“Liberazione e resurrezione”: è il significato di “Moksa”, la parola sanscrita scelta per l’apertura del primo store trevigiano dedicato alla canapa light legale. Il punto vendita di via San Francesco ha aperto i battenti a febbraio, riscuotendo subito un grande successo: “All’inizio molti venivano per curiosità, o per disinformazione – spiega Matteo Dozzo, il titolare -. Poi hanno capito di cosa si tratta, e ora molti vengono per sperimentare, perché sono interessati”.

Moksa è un negozio specializzato nella vendita di tutti prodotti ricavati dalla canapa, i cosiddetti prodotti al Cbd, al 100% naturali: essenze, infiorescenze, olii, cristalli, polveri e resine. Si tratta di tutti oggetti ad uso tecnico e collezionistico, in base alle norme che regolano il settore. “I clienti cercano i prodotti per le loro proprietà benefiche, per l’insonnia o per alleviare i dolori, ad esempio”, spiega Dozzo. Si tratta di tutti prodotti che presentano un principio attivo Thc inferiore al limite dello 0,6% fissato dalla legge.

Il punto vendita è stato il primo non solo in città, ma anche in tutta la Marca. Moksa, nonostante la diffusione di altri negozi legati al mondo della canapa, continua però a distinguersi: “Abbiamo scelto un format molto diverso per il nostro concept store – spiega il proprietario -, e tuttora siamo diversi dagli altri. In tanti hanno fiutato solo l’opportunità di guadagno, ma spesso non sanno bene di che cosa stiamo parlando. Noi vogliamo dare un servizio a delle persone che possono averne bisogno per trarne dei benefici”.

A differenza di altri competitor in Moksa sono categoricamente evitati i riferimenti più abusati come le foglie lanceolate o alcune figure iconiche che potrebbero, direttamente o indirettamente, invitare a un utilizzo errato del prodotto.

Ciò che caratterizza il marchio è prevalentemente l’esperienza d’acquisto: l’idea di entrare in un luogo che sia bello e rasserenante e che possegga il ritmo e la luce di un giardino zen moderno, con un pizzico di vintage. Moksa rimane in perfetto ed ordinato equilibrio, nel rispetto delle regole e dei tempi necessari perché possa manifestarsi un cambiamento radicale nella società contemporanea.

Moksa si consolida come un inattaccabile apripista capace di sradicare le maldicenze e le falsità piantate da chi ostacola la diffusione della Canapa Sativa e dei “prodotti a base di”, demonizzandola e rinchiudendola in dinamiche alimentate da ignoranza e falsità.

Molti clienti si recano infatti da Moksa perché mandati dai propri medici o dai propri farmacisti, che spesso consigliano il negozio di via San Francesco.

L’attività di Dozzo non si è fermata però al capoluogo, visto che ha aperto altri store a Jesolo, Caorle e Lignano. Un’espansione favorita anche dal grande successo riscontrato a Treviso, con centinaia di trevigiani che da febbraio hanno iniziato a frequentare Moksa, ormai un punto di riferimento per i prodotti al Cbd.

Moksa
via san Francesco 12
Treviso
0422 1942782
info@moksashop.it

Articolo precedente

OPS GROUP: la nuova icona della comunicazione pubblicitaria

Articolo successivo

Questo è l'articolo più recente

Sull'Autore

admin

admin