Servizi

La salute del capello prima di tutto

The Mark e l’attenzione per la cura della cute

“Che bel taglio”, “che bel colore”, “che bella piega”: quando si parla di capelli si pensa (troppo) spesso solo al lato estetico e all’immagine che possono dare di noi. Certamente questo importante, ma non è – e non può essere – tutto.

La salute della cute è infatti una condizione da cui non si può prescindere. Paola, titolare del salone “The Mark” di Vittorio Veneto, lo sa bene. Per questo da lei il benessere del capello è sempre in primo piano: “Teniamo di più alla cura dei capelli che al servizio tecnico – spiega – Non facciamo per esempio il colore se il capello è danneggiato”. Si rinuncia insomma al trattamento, laddove non ci siano le condizioni per farlo.

Per questo “The Mark” è seguito durante l’anno da una tricologa, una consulente in grado di aggiornare, informare e dare consigli sulle ultime novità in fatto di salute dei capelli. “Una buona consulenza e un buon mantenimento a casa possono fare la differenza” continua Paola, che fa questo mestiere da 27 anni. Ha iniziato quando ne aveva 15, facendo la gavetta a Vittorio Veneto. “The Mark” ha invece 10 anni: Paola, Romina e Aldina lavorano in questo salone fondato nel 2007. Si tengono costantemente aggiornate sulle pratiche e i trattamenti migliori, cosa che fa la differenza anche in termini di fidelizzazione del cliente. “Le clienti più affezionate mi seguono praticamente da 30 anni” rivela Paola, che offre trattamenti per la pulizia della cute e per la rigenerazione del capello, oltre ai classici servizi dei saloni di parrucchiera.

Che cosa è cambiato, durante gli ultimi 30 anni? “Un tempo la clientela si affidava di più ai parrucchieri, oggi invece si tende ad informarsi su Internet. C’è purtroppo la cultura del fai-da-te, e spesso questi rimedi artigianali creano danni, che siamo costrette a sistemare nel nostro salone” continua Paola.

Per lei infatti, più che la concorrenza cinese e il lavoro nero, il vero problema sono i consigli sbagliati, che molto spesso vengono dati dagli stessi professionisti su Internet e all’interno delle pubblicità. “Mi piace che i miei clienti escano felici e di buon umore” ammette Paola: questo però non vuol dire trattamento ad ogni costo, ma salute dei capelli prima di tutto.

Parrucchiera The Mark
via Lioni 88, Vittorio Veneto
telefono: 0438 556226

Articolo precedente

Nottoli Nuoto, dalla pancia alla vittoria

Articolo successivo

L’osteria giovane

Sull'Autore

admin

admin