Servizi

La Dama: tra cucina e libri

Ricercatezza e tradizione: sono i capisaldi del ristorante “La Dama” di Susegana, rinato e rinnovato in stile shabby chic. Un ambiente elegante e raffinato, ma al tempo stesso accogliente, aperto per pranzo e cena dal martedì al sabato: “Il nostro obiettivo è quello di servire i nostri clienti sotto ogni aspetto, facendoli sentire a casa” fanno sapere dal ristorante di via Conegliano.

Anche per questo all’interno del locale c’è una piccola biblioteca, da cui i clienti possono tranquillamente consultare libri, mentre sono in pausa pranzo o a cena.

“Siamo particolarmente attenti alla qualità delle materie prime – proseguono i proprietari – Ogni prodotto viene acquistato presso fornitori selezionati e piccoli produttori della zona. La proprietaria Valentina mette invece a disposizione la sua conoscenza delle materie prime, la pratica della prepa-razione appresa a Milano ed il rigore nella gestione degli alimenti”.

Il menu viene aggiornato mensilmente, con prodotti freschi e di stagione: ma “La dama” è attenta alle esigenze di ognuno, e dà la possibilità di creare menu per occasioni e ricorrenze, o dedicati ai vegetariani o persone intolleranti.

Una cucina della tradizione nazionale e veneta, quella che si può trovare al ristorante: “Non rinun-ciamo però a interpretazioni delle ricette classiche – ammettono – Facciamo sughi diversi ogni giorno, usiamo carni freschissime, pesce cotto e crudo e la scelta ricade sempre su prodotti di sta-gione e di qualità altissima. L’offerta la completano i prodotti della pasticceria, che accompagnano sia i pranzi che le cene. “Sperimentiamo con forme e sapori diversi, senza mai dimenticarci dei pro-dotti della tradizione, sempre cari sia a noi che a nostri ospiti” ricordano da “La Dama”. Accanto ai dolci tradizionali si trovano poi dolci più moderni e particolari, tutto ovviamente fatto in casa.

La Dama
via Conegliano 39, Susegana
0438435389
ladamasusegana@gmail.com
www.ladamasusegana.it

Articolo precedente

A CIASCUNO LE SUE LENTI, SU MISURA

Articolo successivo

La carne come una volta

Sull'Autore

admin

admin