Commercio

50 anni di Pelletterie Antonella, una “creatura” di Liliana Zanini

Pelletterie Antonella compie 50 anni: un traguardo prestigioso per un’attività storica della città di Treviso. Era infatti il 1968 quando Liliana Zanini, da sempre grande appassionata del settore, decise di aprire il negozio di via Palestro, al civico 21.

Liliana ha mosso i primi passi nel mondo della pelletteria, lavorando prima come titolare nella vendita all’ingrosso di borse e piccola pelletteria, e successivamente nel 1960 apriva il proprio negozio a Conegliano, attività che chiuse alla fine del 1967.

Ma la svolta avvenne 50 anni fa, con la fondazione di Pelletterie Antonella, un’attività fortemente voluta, da lei interamente creata e avviata insieme al marito nonostante le non poche difficoltà iniziali. Era un momento di crisi, infatti, nel commercio di questo tipo di prodotti, e a Treviso esistevano già tre pelletterie storiche: nonostante questo, però, Liliana è riuscita a far diventare il suo negozio un punto di riferimento.

“Le borse sono sempre state la sua passione – rivela il figlio Umberto – E’ riuscita ad imporsi grazie alla sua grande passione e alla sua professionalità”. Il negozio vende da sempre borse, portafogli, ombrelli e pelletteria in generale, mantenendo un proposta adeguata per tutti. “Abbiamo tutti prodotti italiani” spiega Umberto, che dal 1975 lavora nell’attività di famiglia.

Il “passaggio di consegne” è avvenuto nel 2016, quando Umberto ha rilevato Pelletterie Antonella. Liliana però lo accompagna ogni giorno nel suo lavoro, ed è sempre presente nel suo storico negozio: a ulteriore testimonianza dell’amore incondizionato verso il suo lavoro, le sue borse e l’attività di una vita.

PELLETTERIE ANTONELLA
VIA PALESTRO 21
31100 TREVISO
Tel. 0422 56248

Articolo precedente

50 ANNI DI MODI', L’ELEGANZA AL FEMMINILE

Articolo successivo

Precisione e qualità nelle lavorazioni: in Italia e in Europa

Sull'Autore

admin

admin